TREVISO - Altro movimento in seno all’NPT Treviso che dopo gli arrivi di Da Pozzo e Moretti e le conferme di Zagni e Vespignani, annuncia il rinnovo dell’accordo con la giocatrice Claudia Amabiglia.
Reduce da una stagione condizionata dall’infortunio alla mano, Amabiglia è riuscita a dimostrare ugualmente le proprie qualità, specialmente per quanto riguarda il tiro da tre punti. La sua capacità di leggere le difese avversarie, coniugata ad un’eccellente carica agonistica sui due lati del campo, rendono Amabiglia una giocatrice versatile e in costante crescita e che vanta già parecchia esperienza in serie A2 con la maglia delle Lupe San Martino di Lupari.
«Siamo davvero contenti di poter contare anche nella prossima stagione su Claudia – afferma la presidente, Marika Possamai – una ragazza straordinaria dentro e fuori il campo che ha una maturità importante sia sotto il profilo umano che cestistico. Siamo sicuri che sotto la guida di coach Matassini possa crescere ancora di più, aiutandoci a raggiungere gli obiettivi di questa stagione».
Nel frattempo le cugine del Ponzano Basket, dopo aver inchiostrato il centro ex NPT Treviso, Michela Volpato, confermano per la prossima stagione Sofia Varaldi e Laura Valli.