Nuovo arrivo in casa Rucker: ecco Lorenzo Calbini

11-07-2023 06:38 -

SAN VENDEMIANO - La Rucker ufficializza il primo arrivo per la stagione 23/24. Alla corte di coach Michele Carrea arriva quindi Lorenzo Calbini, play/guardia classe 2002, 192 cm per 84 kg, cresciuto nel settore giovanile della Victoria Libertas Pesaro, un po' come il papà Paolo che in serie A ha indossato anche le canotte di Ferrara, Virtus Roma, Trieste, Rimini ed altre squadre ancora.

Nelle ultime due stagioni in Serie B, ha giocato con Senigallia e Teramo. Le sue statistiche al termine della stagione con il club abruzzese parlano di 13.8 punti, 4.9 rimbalzi e 2.7 assist di media a partita.

Il nuovo giocatore della Rucker si presenta così «Sono molto contento che la Rucker mi abbia cercato per far parte della squadra del prossimo anno. Nelle ultime stagioni l’ho seguita e ho ricevuto solo feedback positivi da chi ci ha giocato. Credo sia l’ambiente ideale per migliorare individualmente, all’interno di un contesto ambizioso che punta ad un campionato di alta classifica. Da parte mia, metterò al servizio della squadra le mie qualità. Play o guardia? Poco importa; l’importante per me sarà essere utile alla causa».

Soddisfatto anche il gm Michele Gherardini che lo teneva d’occhio dall’intera stagione. «Dopo il primo anno di B a Senigallia, a Teramo ha avuto una crescita esponenziale nella stagione passata. È un giocatore che ci ha ben impressionato perché ha ampi margini di miglioramento, molto fisico, versatile, potendo giocare da play e da guardia, potendo marcare anche atleti prestanti visto il suo fisico».

Il prossimo arrivo sarà quello del coneglianese Sebastiano Perin (guardia classe 1996) mentre la società ha ufficialmente salutato i tre del reparto esterni delle passate stagioni: Sanguinetti, Nicoli e Baldini.

Curiosità infine attorno alla scelta futura di Enrico Gobbato che in uscita dalla Rucker, dapprima è stato ufficializzato dal Legnano che poche ore dopo ha invece informato i media del mancato accordo che oramai sembrava fatto.