Gatti confermato alla Rucker che dice addio a capitan Vedovato
10-07-2023 06:44 -
SAN VENDEMIANO - Inizia prendere forma la nuova Rucker con la dirigenza bianconera che annuncia le prime mosse di mercato.
STAFF TECNICO - Detto di Michele Carrea, nuovo allenatore in questa prima esperienza storica societaria in B Nazionale, si va via via completando anche il resto dello staff dove manca solamente da definire il vice allenatore. Confermato come secondo assistente Jacopo Bressan come il fisioterapista Giulio Amistani. Notizia fresca la figura del preparatore atletico che sarà Alessandro Carraro, reduce dall'esperienza all'Unione Padova.
CONFERME E ADDII - Per decisione societaria, nessun giocatore della passata stagione aveva il contratto anche per l'anno successivo con l'unica opzione di rinnovo che riguardava Nicolò Jimmy Gatti. Un’opzione che è stata esercitata e quindi l'ex Vigevano sarà così il primo perno della squadra per la prossima stagione, con l'ala smaniosa di tornare finalmente in campo al massimo delle proprie potenzialità dopo l'annata sfortunata che l'ha visto giocare solo a sprazzi nelle gare finali dopo il lungo e complicato infortunio. Il primo addio ufficiale, riguarda quello dell'ex capitano Jacopo Vedovato che dopo 5 anni (era l'unico giocatore che ha vissuto tutte le stagioni di B ndr) lascia la maglia bianconera. Una figura non facile da sostituire e che di fatto fa ripartire il nuovo ciclo Rucker. Ufficiale anche l’addio di Giacomo Sanguinetti che dopo due anni (e diversi guai fisici purtroppo ndr) approda al New Flying Balls Ozzano (per lui un ritorno dopo 12 anni). Nulla ancora trapela sugli altri giocatori ma sicuramente Dieng, Baldini, Colombo, Perin e Gobbato, difficilmente rimarranno mentre hanno più possibilità i vari Nicoli, Hadzic e Palermo.
NUOVI ARRIVI - Sicuramente qualche idea di chi può fare le valigie è anche data dai nuovi innesti ormai definiti per certi dagli addetti ai lavori. Stiamo parlando del play guardia di 190 cm classe 2002, Lorenzo Calbini (figlio d'arte di papà Paolo in serie A ed ex Pesaro, Ferrara, Virtus Roma, Trieste, Rimini) protagonista lo scorso anno a Teramo (14 punti a gara con 5 rimbalzi e quasi 3 assist). Per lui esperienza da protagonista anche a Senigallia sempre in B. Sempre da Teramo ecco il coneglianese Sebastiano Perin, guardia di 188 cm classe 1996. Prodotto della Vigor Conegliano, ha giocato a San Miniato, Empoli, Torrenova e quindi Teramo dove ha chiuso con 12.7 punti a gara, andando sempre in doppia cifra di media nelle ultime tre stagioni di serie B.
PROSSIMO GIRONE - Il girone a 18 squadre della Rucker sarà l’Est dove ci saranno le squadre di Emilia Romagna, Veneto, Marche, Abruzzo e Puglia.