Camila Kirschenbaum alla Posaclima Ponzano

08-07-2023 21:15 -

PONZANO - Secondo innesto per la Posaclima Ponzano del confermato coach Matteo Gambarotto. Dopo l’arrivo della guardia, classe 1999, Alice Milani (figlia del castellano Achille Milani, ex Udine e Torino in serie A ndr), ecco che la prossima stagione biancoverde avrà un tocco di sudamericano con l’arrivo in maglia Posaclima, della guardia Camila Kirschenbaum.

Camila fa parte della Nazionale uruguagia ed è attualmente in forza all’Aguada, nel massimo campionato del suo paese, dove dopo 9 gare viaggia a 21.1 punti di media con un clamoroso 51% da 3 (24/47), a cui aggiunge 4.4 rimbalzi e 3.8 assist. Le origini italiane le consentiranno di giocare nel nostro campionato come “oriunda”, lasciando quindi libero lo spot di straniera, pedina che la società del presidente Pizzolon sta valutando sul mercato dopo l’addio ad Amanda Tivenius, con la svedese che ha manifestato la volontà di provare altre esperienze.
«Il motivo per cui ho il passaporto italiano è perché ho alcuni parenti italiani da parte di mia madre e quindi ho visto un'ottima opportunità per prepararlo. Il mio primo cognome è tedesco (Kirschenbaum) e il mio secondo è italiano (Pascale), quindi ho alcuni parenti europei da entrambe le parti» specifica la nuova atleta Posaclima.

Quali sono le tue caratteristiche di gioco?
«Mi definisco una giocatrice a cui piace molto segnare e giocare uno contro uno. Negli altri aspetti sto migliorando, come nel gioco di squadra, negli assist e nella difesa, fondamentale questo importante per vincere le partite».

Cosa ti ha convinto a scegliere Ponzano?
«La società ha sempre mostrato interesse per me, fin dall'anno scorso. Sono rimasti molto fermi nel volermi in squadra per questa stagione e mi hanno dato molta fiducia che voglio ripagare. Ho avuto la possibilità di parlare con l'allenatore e il presidente e mi hanno fatto sentire a mio agio fin dal primo minuto, quindi sono molto entusiasta di iniziare ad allenarmi con la squadra».

Camila arriverà in Italia dopo aver chiuso la stagione in Uruguay dove con l’Aguada, cercherà di ottenere la vittoria del campionato.