Matassini coach a Treviso, Ponzano conferma Gambarotto

09-06-2023 06:27 -

TREVISO - Prime novità nel mondo del basket femminile per le due formazioni trevigiane.

In casa NPT Treviso, arriva l’annuncio ufficiale, già anticipato dai rumors di mercato, dell’accordo con il tecnico Alberto Matassini per la prossima stagione sportiva. Un vero e proprio colpo per la società trevigiana che si affida a un tecnico reduce dall’esperienza in serie A1 con la Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno, che ha guidato alla promozione due stagioni fa. «Siamo davvero molto orgogliosi di poter ufficializzare l’arrivo a Treviso di uno dei migliori allenatori in circolazione – le parole del presidente, Marika Possamai - Matassini ci ha impressionato fin dai primi incontri ed è stata la nostra prima scelta per dare continuità alla crescita del progetto tecnico e sportivo che abbiamo intrapreso. Sarà la nostra terza stagione in serie A2 e sappiamo di esserci affidati a un tecnico preparato ed esperto ma anche a un’ottima persona, aspetto non assolutamente secondario nella nostra scelta». Trentacinque anni, Matassini in precedenza aveva allenato due stagioni alla Libertas Udine in A2 ed ancora prima Battipaglia nuovamente nella massima serie nazionale e Civitanova Marche. «La volontà di confermarsi come una stabile e solida realtà di A2 e quella di sviluppare il settore giovanile sono sicuramente due aspetti che hanno rapito la mia attenzione» afferma coach Matassini.


PONZANO - Ufficializzato il rinnovo del contratto tra Posaclima Ponzano e coach Matteo Gambarotto con il tecnico classe 1985 che dopo la comunque positiva stagione da rookie nel mondo rosa, sarà chiamato a lavorare alla sesta stagione in A2 delle biancoverdi. «Quando mi hanno chiesto se volevo continuare, non ho esitato a rispondere positivamente» afferma Gambarotto che ringrazia il suo staff per averlo ambientato nel mondo femminile in fretta.

«Alla fine, è andato tutto bene e il prossimo anno potrò ripartire da un livello di conoscenza migliore cercando di ripartire da un gruppo di sei atlete che diano continuità a quanto fatto durante lo scorso anno sportivo».