La situazione: Pieve festeggia, Ormelle ci prova, Conegliano spera

05-06-2023 07:05 -

TREVISO - Partite in cinque nell’estate scorsa alla ricerca della promozione nella nuova serie C Unica alla fine, ad oggi, è solamente il GD Pieve di Soligo che può festeggiare l’approdo in quella che sarà la prima categoria regionale ed il quinto campionato in ordine di livello nazionale.

ULTIMA CHANCE. Rimane ancora aggrappata ad una possibilità la Paladin Ormelle che ora sfiderà, in gara di andata e ritorno (vale la differenza punti se 1-1), la Pallacanestro Marostica, nello spareggio contro la seconda classifica in serie D Veneto. Sulla carta biancoverdi favoriti ma non sono ammesse disattenzioni. Sabato 10 giugno (ore 18) gara di andata a Cartigliano con gara 2 che si giocherà a Ponte di Piave mercoledì 14 giugno alle ore 20.45.

RETROCESSE IN D VENETO. Sono invece retrocesse di categoria sia lo Spresiano Maserada (campionato molto a di sotto delle aspettative iniziali ndr) che la giovane Cu.ri.s.s. Istrana che ripartirà dalla nuova categoria.

VIGOR CONEGLIANO. Non ce l’ha fatta, ad oggi, a salire in serie C Unica, la Vigor Conegliano, piegata con un secco 0-2 dall’Altavilla Vicentina che così andrà a disputare l’ultimo spareggio promozione contro la Virtus Isola della Scala. Un risultato negativo per i biancorossi che rimangono alla finestra in attesa del ripescaggio.

SITUAZIONE RIPESCAGGI. Il prossimo torneo, a 16 squadre, vede ad oggi partecipare: BVO Caorle, Salzano, Roncaglia e Pieve di Soligo più le formazioni scese dalla C Gold e quindi: Playbasket Carrè, The Team Riese, BC Jesolo, New Basket San Donà, Junior Basket Leoncino, Cestistica Verona e Bassano oltre al Piani Junior Bolzano. A queste si aggiungeranno le due vincenti degli spareggi sopra menzionati per un totale di 14 squadre. Saranno quindi 2 i posti vacanti dove la Vigor Conegliano partirà come prima avente diritto.