La Rucker progetta il proprio futuro in B Nazionale

29-05-2023 06:07 -

SAN VENDEMIANO - A distanza di una decina di giorni dall’eliminazione dalle semifinali playoff, inizia a bollire qualcosa in pentola in casa Rucker che con alacrità sta gettando le basi in vista della nuova stagione sportiva. O meglio, in vista del prossimo progetto sportivo, visto e considerato che la presunta rifondazione verterà su un progetto ad ampio respiro come afferma anche il vice presidente Riccardo Serafin. «Stiamo lavorando su più fronti e la settimana trascorsa è stata sicuramente intensa - afferma il nr. 2 bianconero - perché sono parecchi i temi caldi sul piatto: squadra, società e palazzetto».

SQUADRA. Oggi la squadra si ritroverà per il saluto finale alla stagione e per un arrivederci alla prossima avventura sportiva. Un arrivederci che non sarà sicuramente per tutti i presenti in quanto alcuni giocatori lasceranno definitivamente la squadra che verrà sicuramente rinforzata in vista del prossimo torneo che sarà di livello superiore. Ma è ancora troppo presto per scoprire le figurine anche perché devono ancora finire i campionati di A2 e serie B e poi inizierà un mercato estivo quasi certamente bollente. Sicuramente è finito il ciclo con il tecnico Marco Mian che dopo sei stagioni non siederà più in panchina. «L’altro giorno si guardava con altri dirigenti proprio allo storico dei campionati di serie B - afferma Serafin - e ci siamo soffermati sulle prime posizioni di classifica dove a rotazione, di anno in anno, cambiavano le squadre ma non la Rucker che era sempre presente. Ecco quindi che bisogna dare il merito a quanto fatto a coach Mian in questi anni. Ritornare su questa stagione o sulle semifinali passate non ha senso ma è utile per guardare a quanto di buono è stato comunque fatto in questi anni di serie B».

SOCIETA’ - «In settimana presenteremo il piano per la prossima stagione anche con delle novità a livello di assetto societario» continua Serafin. Si capirà anche della conferma del gm Michele Gherardini (manca solo il nero su bianco ndr) oltre ad altri inserimenti che verranno svelati in conferenza.

PALAZZETTO - Continuano i contatti per portare la Rucker a giocare alla Zoppas Arena di Conegliano, impianto idoneo per la B con il PalaSaccon che rimarrà quartier generale bianconero per gli allenamenti.

UNO SGUARDO AL PASSATO - Serafin non si mostra deluso dall’ultima stagione. «Sono annate che possono andare così, con gli infortuni che hanno avuto una grossa voce in capitolo. Non voglio cercare alibi ma può capitare una stagione dove non tutto riesca come ipotizzato in estate».

NUOVO TORNEO B NAZIONALE - In vista del prossimo campionato, mantengono la categoria Brianza Basket Bernareggio, Crema, Virtus Padova e Pall. Vicenza con i bianconeri che avranno così due derby veneti mentre non ci sarà più quello con l'Unione Padova, retrocesso.

COACH MARCO ANDREAZZA - Iniziata ieri la serie di semifinale tra la Libertas Livorno di coach Marco Andreazza e Vigevano (successo esterno pavese in gara 1). La vincente della serie andrà alle Poule promozione (16-17-18 giugno), a Ferrara, che assegnerà le due promozioni in Serie A2 per il campionato 2023/2024.