Oderzo parte male ma successivamente stende San Bonifacio

29-05-2023 06:03 -

CALORFLEX ODERZO - SAN BONIFACIO 80-62

ODERZO: Dal Pos 10, Bandiera 6, Artuso 10, Bucciol 13, Razzi ne, Alberti ne, D'Andrea ne, Bonesso 17, Cagnoni 9, Bragato 4, Pravato, Bevilacqua Mario 11. All. Lorenzon.

SAN BONIFACIO: Pegoraro, Bevilacqua Marco 8, Tondini 2, Moretti ne, Ferrazza 8, Trentin 6, Accordi 7, Tommasetto 6, Damiani 17, Ambrosi, Mignolli 5, Bertoni 3. All. Zappalà.

ARBITRI: Volgarino di Vicenza e Rossi di Rovigo.

NOTE - Parziali: 17-27; 37-32; 57-48. Oderzo: T.l. 1/5; 3pt: 11/41 (Cagnoni 3; Artuso, Bonesso, Dal Pos 2; Bucciol, Bevilacqua Mario 1). San Bonifacio: T.l. 5/6; 3pt: 9/30 (Ferrazza, Damiani 2; Mignolli, Bertoni, Accordi 1).

ODERZO - La finalina playoff di consolazione tra Calorflex Oderzo e San Bonifacio ha effettivamente poca utilità (e logica) con due squadre che hanno ormai già raggiunto il proprio obiettivo (promozione in B Interregionale) e che ora devono affrontarsi per decretare chi tra le due potrà “fregiarsi” del quinto posto nella classifica generale del girone. Ecco quindi che entrambi gli allenatori partono con un quintetto sperimentale, con Oderzo che inizia con Dal Pos, Bragato, Pravato, Cagnoni e Mario Bevilacqua mentre la squadra veronese risponde con Bertoni, Mignolli, Trentin, Ferrazza e Damiani.

Il quintetto iniziale non fa però felice coach Paolo Lorenzon (che rinuncia a tre pedine da ipotetico quintetto come D’Andrea, Razzi e Alberti) che si trova sul -15 dopo 7’ di gioco: 2-17. Iniziano così un po' di cambi ed ecco che arriva la reazione della squadra opitergina che concede tanto in attacco (27 punti in 10’ per San Bonifacio) ma inizia anche a segnare rientrando dal 7-23 al 17-27 del primo periodo.

Nella seconda frazione Oderzo mette il naso avanti (27-32 all'intervallo lungo) e non lascerà più la testa della gara che nel frattempo scorre senza troppi sussulti tanto che in totale vengono fischiati 15 falli e si andrà in lunetta complessivamente 11 volte. Quasi un record.

Ripresa che vede Oderzo allungare minuto dopo minuto arrivando al massimo vantaggio sull'80-57 a due minuti dal termine. Coach Paolo Lorenzon alla fine si gode l’ampio minutaggio dato ai suoi ragazzi che sarà utile per la loro crescita con la squadra che esce applaudita dal proprio pubblico, in quella che potrebbe essere stata l’ultima apparizione in C Gold della Calorflex, prima di tuffarsi nella nuova B Interregionale.

Giovedì infatti si giocherà gara 2 a San Bonifacio (inizio alle ore 21) ed i biancorossi vorranno chiudere la serie e di conseguenza la stagione, viceversa domenica prossima si giocherà la decisiva bella al PalaOpitergium.