Rucker stasera per cercare l'impresa contro Vigevano

19-05-2023 06:51 -

SAN VENDEMIANO - Sotto 2-0 nella serie ed oramai con le spalle al muro, la Rucker si gioca stasera, sul campo amico del PalaSaccon, la possibilità di allungare la serie contro Vigevano almeno a gara 4 (prevista per domenica sempre in casa) perché in caso di vittoria ospite, la serie di semifinale si chiuderebbe con un secco 3-0 per i gialloneri avversari.

Gara 2 ha visto segnali di risveglio da parte dei bianconeri che hanno tenuto testa per 30’ alla formazione pavese prima di incassare il parziale finale di 29-14 che ha spaccato il match definitivamente a favore della squadra di coach Piazza. Per cercare il colpo stasera servirà innanzitutto una Rucker molto più precisa da oltre l’arco con il 33% di gara 2 che è ancora troppo poco per avere la meglio su una big tosta a quadrata come Vigevano. Tra le tante pecche della squadra è evidente come si denoti l’assenza di un elemento come l’ala Gobbato (l’unico forse in grado di tenere a bada lo strapotere fisico di Laudoni ndr) come pure anche le precarie condizioni dell’ex Gatti che è forse al 30% della propria condizione dopo il rientro dall’infortunio. Le statistiche sono per lui impietose e l’1/14 da tre in due incontri per un giocatore che, archivi alla mano, ha sempre avuto oltre 30% da oltre l’arco, è abbastanza indicativo delle condizioni precarie di un atleta che sta dando con professionalità il massimo aiuto al gruppo.

La Rucker (ore 20.30) proverà a fare l’impresa confidando anche nell’apporto del proprio pubblico. Arbitreranno Giunta di Ragusa e Parisi di Catania.