Calorflex Oderzo festeggia la promozione in B Interregionale

15-05-2023 07:24 -

CALORFLEX ODERZO - PLAYBASKET CARRE’ 73-62

ODERZO: Dal Pos 24, Pravato ne, Bragato ne, Cagnoni 10, Bonesso 5, D'Andrea 11, Alberti 4, Bevilacqua 5, Razzi 8, Bandiera ne, Artuso 6. All. Lorenzon.

CARRE’: Zotti ne, Fongaro 3, Filippini 1, Fiore, Montanari 6, Gaspari 7, Chemello 2, Rigon 7, Borgo 3, Clark 21, Crosato 12. All. Rubini.

ARBITRI: Corrias di Pordenone e Cotugno di Udine.

NOTE - Parziali: 19-20; 40-35; 51-44. Oderzo: T.l. 15/26; 3pt: 8/24 (Dal Pos 5; Razzi, Bevilacqua, Bonesso 1). Carrè: T.l. 17/26; 3pt: 7/35 (Clark, Crosato 2; Rigon, Fongaro, Gaspari 1). 5 falli: Gaspari, Bonesso. Antisportivo: D’Andrea. Tecnico: Crosato.

ODERZO - Festa biancorossa al PalaOpitergium con la Calorflex Oderzo che riesce a raggiungere l’obiettivo stagionale della serie B Interregionale (una sorta di vecchia serie B2 tanto cara ai tifosi opitergini più attempati ndr), vincendo gara 3 in casa contro il Playbasket Carrè. Oderzo, assieme a San Bonifacio, Sistema Basket Pordenone e Virtus Murano, raggiungono quindi la Montelvini Montebelluna che aveva già festeggiato al termine della stagione regolare, l’accesso alla nuova categoria, la quarta a livello nazionale.

Una serata di festa quella di ieri con i tifosi (ancora una volta sold-out con un migliaio di presenti) al fianco dei giocatori con tanto di taglio della retina da parte di capitan Alberti ma una festa comunque limitata e veloce perché gli addetti ai lavori del palasport opitergino, dovranno già da domani recuperare una nuova retina in vista della semifinale playoff che inizierà già da questo mercoledì contro il Sistema Basket Pordenone.

LA GARA - Gara che parte in equilibrio con le squadre a ribattere colpo su colpo, con Clark e Crosato a rispondere alla bomba di Razzi (11-12) mentre è ancora il play ospite Clark a chiudere sulla sirena sul 19-20 dopo 10'.

Secondo parziale dove le triple di Dal Pos danno lo strappo alla Calorflex (32-26 a 5'37"). Risponde Fongaro dalla lunga distanza con D'Andrea (11 punti e 11 rimbalzi) a mandare tutti negli spogliatoi sul 40-35.

Oderzo sembra avere la gara in pugno nella ripresa poichè dopo 8' il tabellone segna 51-38 per la Calorflex. Qui Montanari e Crosato mettono un parziale di 0-6 e la sfida si riapre: 51-44 a 10' dalla fine. Ultimo quarto dove si scatena Dal Pos (12 punti realizzati negli ultimi 10’) che mette due triple che affondano ogniqualvolta le speranze vicentine (59-51 a 6'50"). Rigon segna dalla lunga distanza ma qui la coppia Cagnoni - Dal Pos chiude la contesa mettendo a segno gli ultimi 12 punti della Calorflex che valgono la B Interregionale.

FORMULA CAMPIONATO.
Le semifinali playoff (al meglio delle due gare su tre) sono: Virtus Murano - San Bonifacio e Oderzo - Sistema Basket Pordenone. Nel tabellone delle squadre perdenti si affronteranno invece Jadran Trieste - BC Jesolo e Piani Junior Bolzano - Playbasket Carrè, dove la vincente del tabellone sarà l’ultima squadra avente diritto alla serie B Interregionale con la perdente che sarà la prima avente diritto in caso di ripescaggio.