La Rucker inizia da Vigevano, Oderzo alla decisiva bella

14-05-2023 06:08 -

TREVISO - Domenica bollente per il basket minore di Marca che continua ad emettere verdetti per la stagione.

SERIE B - Inizia la serie di semifinale playoff la Rucker che oggi, alle ore 18, scende in campo a Vigevano per gara 1. Serie al meglio delle tre gare su cinque con i bianconeri che saranno di nuovo in campo poi martedì sera sempre a Vigevano. La squadra pavese è ormai una cliente abituale della Rucker con le due compagini che si erano già affrontate negli scorsi playoff (semifinale rocambolesca persa 3-2 da Vedovato e compagni) e che quest’anno hanno avuto modo di scontrarsi anche nei quarti di finale di Coppa Italia il 25 gennaio (77-70 il finale per i ragazzi di coach Piazza). Proprio il tecnico di Vigevano ha tessuto le lodi della Rucker nella conferenza stampa prepartita, ricordando i tanti infortuni e conseguenti cambi di gioco, cui è stata sottoposta Sanve in questa stagione, rimarcando come profondità e qualità non manchino tutt’ora al team di coach Marco Mian che dovrà cercare di tirare fuori il meglio dai suoi per riuscire a portare a casa almeno una gara da questi due incontri ravvicinati.

C GOLD - Dopo il ko esterno di mercoledì sera, la Calorflex Oderzo si affida oggi al pubblico del PalaOpitergium per riuscire ad avere la meglio sul Playbasket Carrè e strappare così l’agognato passaggio in serie B Interregionale (ad oggi è già stato promosso anche il Sistema Basket Pordenone). Palla a due prevista alle ore 18. Iniziano oggi anche le semifinali del trofeo Triveneto con il The Team Riese che ospita, alle ore 18, il New Basket San Donà.

C SILVER - Dopo aver pareggiato la serie giovedì sera, cerca il pass per le semifinali playoff il GD Dorigo Pieve di Soligo che affronta, alle ore 19 sul campo di casa, l’Altavilla Vicentina. Ha invece giocato ieri sera lo Spresiano Maserada contro il Petrarca Padova.

D VENETO - Gara da vincere assolutamente oggi alle ore 20, per il Castelfranco che dopo aver perso gara 1 deve fare il colpo in casa del Breganze.