Le gare del fine settimana per il basket trevigiano

22-04-2023 05:59 -

TREVISO - Fine settimana come sempre con diversi appuntamenti per il basket minore di Marca con i campionati che stanno terminando le proprie stagioni regolari.

SERIE B - La Rucker, dopo la prova comunque positiva contro Orzinuovi, è in trasferta quest’oggi con la sfida sul campo della Bergamo Basket 2014. Gara da vincere assolutamente per blindare definitivamente il terzo posto in classifica ma lo staff tecnico vuole soprattutto vedere ulteriori miglioramenti nel gioco di squadra per preparare al meglio poi la roulette dei playoff. Palla a due prevista alle ore 20.30.

A2 FEMMINILE - Iniziano i playoff e playout con l’NPT Podolife Treviso che si tuffa nei suoi primi storici playoff affrontando, stasera alle ore 20.45, in trasferta il Castelnuovo Scrivia. Nelle due sfide di regular season le piemontesi si sono imposte in entrambe le gare, ma si sa che i playoff possono riservare sempre delle sorprese. I quarti si giocano al meglio delle tre gare con gara2 che si giocherà mercoledì 26 aprile a Treviso e sarà già decisiva per il passaggio del turno.

Comincia in trasferta anche la Posaclima Ponzano impegnata nella prima sfida dei playout sul campo della Futurosa Trieste (domenica ore 19). Gara 2 in programma Mercoledì 26 alle ore 20.30 al PalaCicogna di Ponzano.

C GOLD - Attenzione tutta sul derby di questa sera a Montebelluna dove la Montelvini affronta la Calorflex Oderzo. Monte che in caso di vittoria può continuare a puntare al primo posto finale nel girone Oro mentre gli opitergini vogliono vendicare la sconfitta patita all’andata. Palla a due alle ore 20.30. Si gioca invece domenica, alle ore 18, The Team Riese-Cus Trieste con i bianconeri a caccia del successo fondamentale per tentare la ricorsa al primo posto del girone Argento.

C SILVER - Tutte in campo domenica le squadre nel girone Oro. Alle ore 18 Vigor Conegliano-Mirano, alle 18.30 Paladin Ormelle - Salzano ed alle 19 GD Dorigo Pieve di Soligo - Altavilla Vicentina. Nel girone Argento questa sera si gioca Spresiano Maserada - Petrarca Padova (20.30) mentre vanno in campo domani, alle 18.30, Curiss Istrana - Concordia Schio.

D VENETO - Terz’ultima giornata del girone Oro con l’Olimpia Sile Silea in trasferta oggi, alle 20.30, sul campo dello Spinea. Domenica invece Alvisiana Venezia - Roncade (ore 19) gara importante per i giallogranata per la lotta ai primi due posti. Nel girone Argento si è invece giunti all’ultima giornata del girone di ritorno. Le gare odierne (Motta di Livenza - Virtus Lido oggi alle ore 19 e Castelfranco - Albignasego domenica alle ore 18) definiranno la classifica. L’altro incontro sarà tra Feltre e Pro Pace Padova (domenica ore 18). Ultima giornata anche nel girone Bronzo con oggi in campo Virtus Resana-Union Vigonza (ore 21). Domenica alle ore 18 si chiuderà il girone con Monastier-Horus Padova e Paese-Riviera Fossò.