Stasera in campo Rucker e la femminile oltre al derby livornese

05-04-2023 07:03 -

TREVISO - Turno pre pasquale oggi per la Rucker che alle ore 20.30 riceve, sul campo amico del PalaSaccon, la Brianza Basket Bernareggio. Bianconeri ancora senza Sanguinetti (per lui una brutta influenza ancora da smaltire ndr) ma ugualmente carichi per fare un ulteriore passo in avanti in condizione e classifica. Con 5 giornate alle fine della stagione regolare, sarà infatti fondamentale non commettere più passi falsi per blindare il terzo posto in classifica che ora vede i bianconeri con 4 punti di vantaggio sull'Aurora Desio (1-1 negli scontri diretti ma differenza canestri a favore ndr) e 6 proprio su Brianza Basket e Virtus Padova (qui scontro diretto a sfavore: 0-2). Attenzione soprattutto all'ala Fabio Bugatti, secondo miglior marcatore di tutta la serie B e sul quale poggia gran parte dell'attacco brianzolo (oltre 15 tiri di media ad incontro). La Rucker tornerà in campo, dopo la sosta nel fine settimana per le festività di Pasqua, sabato 15 aprile con il big match casalingo contro la capolista Orzinuovi (stasera impegnato contro Mestre, secondo in classifica dove chi vince va in testa al girone); uno scontro che dirà molto sulle potenzialità bianconere da qui alla saga dei playoff promozione.

DERBY LIVORNESE - Sarà un derby da Eurolega quello in programma oggi tra la Libertas Livorno guidata dal montebellunese Marco Andreazza e la Pielle Livorno, entrambe al comando, a parimerito, nel girone A di serie B. Tutto esaurito ormai da giorni con oltre 8 mila biglietti staccati.

A2 FEMMINILE - Penultimo turno di stagione regolare per le due squadre trevigiane, entrambe in campo alle ore 20.30. Derby veneto per l'NPT Podolife Treviso che riceve la Pall. Vicenza ed in caso di successo staccherebbe ufficialmente il biglietto per i playoff. Posaclima Ponzano invece è di scena sul campo della Libertas Udine. Serve un'impresa per espugnare il Benedetti ma solo così Ponzano può sperare di evitare i play-out.