Torna in campo la serie B mentre a Monte è big match per la vetta

18-03-2023 07:18 -

TREVISO - Fine settimana ricco di appuntamenti per il basket minore di Marca che torna a pieno regime mandando in campo tutte le squadre.

SERIE B - Ritorna in campo la Rucker che dopo la settimana di sosta per la Coppa Italia, affronterà domani la difficile trasferta sul campo della Virtus Padova, attualmente nel gruppone delle quinte in classifica. Un match ostico per i bianconeri a cui ora non è più concesso sbagliare da qui al termine della regular season, per non vedersi soffiare il terzo posto in classifica. Palla a due alle ore 18, arbitri Barbieri e Marcelli di Roma.

C GOLD - Ultima giornata della seconda fase del torneo. Nel girone Oro match casalingo stasera per la Montelvini Montebelluna che riceve la Virtus Murano, match decisivo per le sorti della prima posizione in classifica. Alla stessa ora è in trasferta la Calorflex Oderzo, di scena sul terreno del Playbasket Carrè. Opitergini che saranno senza il proprio allenatore, Paolo Lorenzon, a cui il giudice sportivo ha inflitto 2 gare di squalifica “per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri e per non aver immediatamente abbandonato il terreno di gioco, dopo essere stato espulso”. Nel girone Argento, match casalingo domenica alle ore 18 per il The Team Riese che riceve il BC Jesolo.

C SILVER - Ultima giornata di andata della seconda fase. Nel girone Oro si giocano domenica queste sfide: Vigor Conegliano-Altavilla Vicentina (18), GD Dorigo Pieve di Soligo-Roncaglia (18) e Paladin Ormelle-Pall. Mirano (18.30). Nel girone Argento oggi in campo Cu.ri.s.s. Istrana-Rovigo (18) e Spresiano Maserada-Concordia Schio (20.30).

D VENETO - Nel girone Oro stasera Olimpia Silea-Spinea (20.30) e domenica (17.30) Roncade-Alvisiana Venezia. Per il girone Argento oggi alle 20.30 Castelfranco Veneto-Virtus Lido e domani alle 19 Motta di Livenza-Pro Pace Padova. Infine, nel girone bronzo, stasera alle 20 Virtus Resana-Horus Padova mentre domenica si giocano Paese-Union Vigonza (18) e Monastier-Riviera Fossò (19).

A2 FEMMINILE - Impegno serale per le nostre portabandiera. Alle ore 19 la Posaclima Ponznao riceve al PalaCicogna le Sisters Bolzano (Castello di Vicenza e Bragagnolo di Udine): in palio punti preziosi per staccarsi definitivamente dai bassifondi di classifica e non vedere proprio le altoatesine avvicinarsi. Alle ore 20.30 impegnativa trasferta per la Podolife Treviso sul campo di Voghera, contro il Castelnuovo Scrivia (arbitri Di Tommado di Pescara e Carella di Brindisi). Locali attualmente al secondo posto in classifica: servirà l’impresa per provare a strappare il referto rosa.