Fine settimana con riflettori puntati sulla sfida Oderzo Montebelluna

11-03-2023 08:32 -

TREVISO - Ad eccezione della Rucker, campionato fermo per le Finali di Coppa Italia, tutte le altre squadre trevigiane scendono in campo in questo fine settimana.

C GOLD - Si inizia questa sera con la prima sfida per il The Team Riese che ritorna in campo dopo un lungo periodo (ultimo incontro l'11 febbraio) per la tragica scomparsa del proprio atleta Tommaso Fabris. Alle 20.30 la squadra di coach Campagnolo è sul campo del Cus Trieste (Colussi di Pordenone e Gavagnin di Venezia) mentre sono state intanto ufficializzate le date dei recuperi: Riese-Codroipo (domenica 26 marzo); Riese-San Donà (venerdì 7 aprile). Riflettori puntati poi sul big match del PalaOpitergium che si disputa domenica alle ore 18 (Toffano di Venezia e Rossi di Rovigo). Ad affrontarsi Calorflex Oderzo e Montelvini Montebelluna in uno scontro diretto che già vale tantissimo considerato che i primi reduci dal bel successo di Bolzano mentre i secondi sono in striscia negativa aperta ed hanno bisogno di tornare al successo.

C SILVER - Terza giornata della seconda fase con le gare che diventano sempre più importanti. Per il girone Oro trevigiane tutte in trasferta. Oggi alle 18.30 la Paladin Ormelle è ospite del Salzano mentre alle 21 la Vigor Conegliano è di scena a Mirano. Domenica, alle ore 18, il GD Dorigo Pieve di Soligo è ospite dell'Altavilla Vicentina. Rinviano le rispettive gare sia l'Istrana che lo Spresiano Maserada.

D VENETO - Inizia la seconda fase del torneo con il girone Oro che vede il Roncade oggi in campo alle ore 20.30 a Spinea mentre alle ore 18.30 l'Olimpia Silea gioca sul rettangolo del Cus Padova. Nel girone Argento queste le sfide: Pro Pace Padova - Castelfranco (oggi 20.30); Albignasego-Motta di Livenza (domenica ore 19.30). Per il girone Bronzo tutte in campo domenica: Horus Padova-Paese (19), Union Vigonza-Monastier (18) e Basket Riviera Fossò-Virtus Resana (19).

A2 FEMMINILE - Il successo in Coppa Italia del Castelnuovo Scrivia ai danni del Sanga Milano (66-59) certifica come il girone A di serie A2 femminile sia di assoluto ottimo livello. Le due formazioni di Marca impegnate dovranno ora, in queste ultime sei giornate di campionato, trovare la forza e la condizione per raggiungere gli obiettivi attualmente possibili. Inizia oggi, alle ore 19, la Podolife Treviso che affronta a domicilio Carugate, spareggio per conquistare punti vitali per la lotta playoff (De Rico di Venezia e Schiano di Trieste). Sarebbe importante ottenere così il 2-0 a proprio favore negli scontri diretti. Match difficile ma non impossibile per la Posaclima Ponzano impegnata invece alle ore 20.30 sul campo del Basket 2000 San Giorgio Mantova (Di Tommaso di Pescara e Carella di Brindisi). All'andata arrivò un brutto ko ma Ponzano, rivitalizzata dal derby, deve puntare a fare bottino.