Nelle gare del fine settimana spicca Rucker - Mestre

04-03-2023 07:32 -

TREVISO - Programma gare anche questa settimana dimezzato in quanto non andrà in campo la serie D Veneto che riprenderà invece dal prossimo weekend con la seconda fase del torneo. Turno di riposo anche per la serie A2 femminile che questo fine settimana metterà in palio la Coppa Italia di categoria. Ponzano e Treviso quindi torneranno in campo nel prossimo fine settimana.
SERIE B - Importantissima gara questa sera per la Rucker che riceve sul campo amico (palla a due alle ore 20.30) il BC Mestre in un derby come sempre mai banale. Rucker che, dopo il successo della scorsa settimana e la concomitante sconfitta dei mestrini, si è avvicinata a 4 lunghezze dai biancorossi di coach Ciocca e che questa sera, in caso di successo, potrebbe avvicinarli ulteriormente potendo poi contare sul 2-0 a proprio favore negli scontri diretti. Con otto giornate poi da disputarsi (si tornerà in campo il 19 marzo con la sfida esterna sul campo della Virtus Padova) è l'ultima occasione per capitan Vedovato e compagni per tentare la rincorsa al secondo posto in classifica. Arbitri dell'incontro: Guarino di Campobasso e Manco di Napoli.
C GOLD - In una settimana funestata dal dramma che ha colpito la famiglia Fabris e la società The Team Riese, è stata ovviamente rinviata la sfida tra i bianconeri e Codroipo, in programma per domani sera. La gara si disputerà quindi domenica 26 marzo (ore 18). Ancora da definire invece il recupero Riese - New Basket San Donà, sfida originariamente in programma domenica scorsa. Venendo invece al girone Oro, deve tornare assolutamente al successo la Montelvini Montebelluna che è nuovamente in casa (stasera alle ore 20.30) contro lo Jadran Trieste. Dopo la scoppola patita contro il Pordenone c'è necessità di riprendere a vincere per giocarsi fino in fondo le possibilità di primo posto (arbitri Cenedese di Treviso e Volgarino di Vicenza). Stessa situazione anche per la Calorflex Oderzo che invece giocherà domenica (ore 18) sul campo del Piani Junior Bolzano. Il ko di domenica è stato difficile da digerire ma Oderzo ha già dimostrato, più volte in stagione, carattere per rialzare la testa e tornare al successo (arbitri Cotugno di Udine e Colussi di Pordenone).
C SILVER - Nel girone Oro tutte le squadre di Marca in campo domenica di fronte al proprio pubblico amico. Alle ore 18 la Vigor Conegliano è nuovamente in casa contro il Salzano mentre alla stessa ora la GD Dorigo Pieve di Soligo ospita la Pall. Mirano. Alle 18.30, a Ponte di Piave, gara interna per la Paladin Ormelle che riceve il Roncaglia.
Nel girone Argento alle ore 18 l'Istrana gioca sul campo amico contro il Petrarca Padova mentre è sfida interna anche per lo Spresiano Maserada opposto oggi, alle ore 20.30, all'XXL Pall. Pescantina.