Chiusa la prima fase: ecco le qualificate alla seconda fase

27-02-2023 07:33 -

TREVISO - Si è chiusa la prima fase della serie D Veneto di basket che emette così i suoi verdetti. Ora il campionato si fermerà per una settimana e tornerà nel fine settimana dell’11-12 marzo con la seconda fase.

GIRONE ORO - Il nuovo girone Oro sarà formato dalle prime 4 formazioni del girone A che incroceranno, in gare di andata e ritorno, le prime 4 squadre del girone B. Accedono quindi a questo girone Roncade, Valbelluna, Favaro Veneto e Olimpia Sile Silea. Beffato, con la classifica avulsa, il Feltre che si vede superato da Favaro e Silea. Queste squadre qualificate se la vedranno contro il Cus Padova, Jolly Santa Maria di Sala, Spinea ed Alvisiana Venezia (le prime 4 del girone B). Le prime due squadre, al termine del girone Oro, accederanno ai playoff assieme alle prime 2 del girone Gold (composto dalle 4 prime classificate dei gironi C e D) per cercare l’accesso alla serie C Unica.

GIRONE ARGENTO - Si qualificano al girone Argento le seguenti squadre: Feltre, Motta di Livenza e Castelfranco Veneto (scontro diretto favorevole contro la Virtus Resana) che affronteranno ora, nella seconda fase, Pro Pace Padova, Virtus Lido ed Albignasego. Queste formazioni andranno a comporre il tabellone playout per rimanere in serie D e non retrocedere in Promozione.

GIRONE BRONZO - Si qualificano al girone Bronzo: Virtus Resana, Monastier e Paese che se la vedranno, nella seconda parte del torneo, con Union Vigonza, Usmi Padova e Basket Riviera Fossò. Le ultime tre formazioni del girone Bronzo, retrocederanno direttamente in Promozione, le altre andranno a comporre il tabellone playout.