Buona la prima per coach Billy Idolo

27-02-2023 06:29 -

BELLUNO - Debutto positivo per coach Billy Idolo in panchina con il Valbelluna che porta a casa così la vittoria che vale anche per la seconda fase, considerato che il Valbe ora si porteranno in dote, nella prossima classifica, anche i due punti di questa sfida.
Una gara sicuramente particolare sin dalla vigilia, con l’arrivo di coach Billy in settimana al posto di coach Geromel. Ed era una partita anche che metteva di fronte due squadre con ambizioni diverse: da una parte un Valbe che era già qualificato per la fase Oro, dall’altra un Favaro che invece doveva vincere per passare tra le prime 4 del girone. Ed invece, alla fine, alla luce dei risultati altrui ad esultare sono entrambe le squadre: i padroni di casa per aver conquistato due punti preziosi anche per la seconda fase, situazione questa venutasi a creare con i risultati maturati dagli altri campi: Feltre sconfitto a Paese (inatteso) e Motta sconfitta dalla capolista Roncade (poteva starci anche se al Roncade non incideva niente vincere o perdere).

Coach Billy Idolo aveva chiesto intensità ai suoi per tutti i 40’ e così è stato con i padroni di casa sempre in controllo dell’incontro. «Sono contento per la prestazione fornita dai ragazzi -afferma il tecnico a fine partita- avevo chiesto intensità pur se poteva essere una gara senza troppi stimoli. Ed invece i ragazzi mi hanno ripagato con una grande prova. Ora lavoriamo in queste settimane per preparare al meglio la seconda fase». Ti sei intrattenuto a fine gara con il tecnico avversario coach Loriga; cosa vi siete detti? «Mi ha fatto i complimenti perché abbiamo giocato per vincere anche se il risultato dovevano farlo loro. Alla fine poi abbiamo raggiunto entrambe il traguardo».
VALBELLUNA - FAVARO VENETO 75-68

VALBELLUNA: Anselmi 3, Quadriglio, Florian 9, De Bona 13, De Toffol 18, Casagrande 12, Campodall'Orto 5, Berra Berto, Mazzonetto 4, Vencato, Cassarà 7, Nogarè. All. Idolo.

FAVARO VENETO: Cipolato 12, Novelli 5, Bulegato 10, Tenderini 6, De Marchi 10, Favaro 13, Farinella 3, Cifonelli 9, Guerrasio, Fiduciello, Petralia. All. Loriga.

ARBITRI: Pellizzari e Tanaka di Treviso.

NOTE - Parziali: 17-19; 39-35; 55-50. Valbelluna: T.l. 20/34; 3pt: 5 (De Bona 3; Casagrande 2). Favaro Veneto: T.l. 16/20; 3pt: 4 (Tenderini, Novelli, Favaro, Farinella 1). 5 falli: Bulegato.