Colpo di scena in casa Valbelluna: via coach Geromel, promosso Idolo

24-02-2023 07:07 -

BELLUNO - Colpo di scena, ad una giornata dalla fine della prima fase del campionato, in casa Valbelluna. Si separano infatti le strade tra la società bellunese ed il coach Fabrizio Geromel, che non siederà quindi in panchina per l'ultima sfida in programma domenica sera contro il Favaro Veneto. In settimana è arrivata la separazione, un fulmine a ciel sereno per quanto visto nella prima parte del campionato con il Valbe che è stata la sorpresa del 2022. Nel nuovo anno invece qualcosa si è inceppato tanto che, dopo la vittoria all'esordio contro il Paese, sono arrivate quattro sconfitte consecutive contro Roncade, Castelfranco, Virtus Resane e Monastier.

Non hanno giovato in questa situazione alcuni infortuni ma da quel che sembra si era anche rotto qualcosa a livello di spogliatoio e da qui ecco la scelta di esonerare il tecnico di San Vendemiano. Bocche cucite in seno alla società per la decisione maturata con la squadra che sarà ora affidata al vice Billy Idolo che ieri sera ha guidato il primo allenamento della squadra. Difficile cambiare qualcosa in corsa a livello di gioco ed è più plausibile che qualcosa possa variare nella seconda fase del torneo che inizierà nel fine settimana dell'11-12 marzo per concludersi il 7 maggio.

Intanto la squadra, in virtù dei risultati maturati domenica sera, ha già traguardato uno dei primi 4 posti del girone ed affronterà ora le prime 4 del girone B per il girone Oro (Cus Padova, Jolly Santa Maria di sala, Pallacanestro Spinea, Alvisiana Venezia).