Continua il momento negativo del Valbelluna. Col Monastier altro ko

20-02-2023 06:03 -

ODERZO - Brutta prestazione ancora per il Valbelluna che in questo 2023 fatica ad ingranare tanto che, dopo la vittoria all’esordio contro il Paese, allunga ora la propria striscia negativa a ben 4 sconfitte (Roncade, Castelfranco, Virtus Resana e Monastier). Le assenze di Cassarà e Guazzotti sono sicuramente importanti ma i giovanissimi del Monastier, potevano e dovevano essere battuti per traguardare finalmente la fase Oro del girone che ora è invece in bilico (impensabile prima della pausa natalizia). Tutto si giocherà quindi nella sfida di domenica sera, in casa, contro il Favaro Veneto, altra formazione in ballo per traguardare la fase Oro, dove accedono le squadre classificate dal 1° al 4° posto dei gironi A e B che giocheranno gare di andata e ritorno solo con le squadre non incontrate nel girone precedente.

Parte bene la squadra bellunese che poggia sul suo gioco soprattutto sotto canestro, dove Monastier è carente di centimetri. Il gioco di squadra dura però solo un periodo, poi esce il Monastier, grazie allo stratega Cristiano Franzin in panchina, che prende fiducia e sorpassa nel secondo periodo con la gara che si incanala sul filo dell'equilibrio: 36-38 a metà match. Nella ripresa il Monastier sale d'intensità, trovando secondi tiri su rimbalzi in attacco con Valbelluna che va in confusione in attacco (solo 2 triple realizzate) ma soprattutto mette poca aggressività contro le guardie trevigiane (10 triple a segno) e la cartina al tornasole sono i soli 11 falli commessi in tutti i 40’ di gioco.

MONASTIER - VALBELLUNA 69-62

MONASTIER: Vukelic 12, Lorenzon 12, Baratella 9, Bandiera 14, Bucciol T. 16, Montagner 6, Bragato, Pravato, Filipozzi, Visentin, Botteon. All. Bucciol.

VALBELLUNA: Anselmi 6, Nicolao ne, Florian 7, De Bona 17, De Toffol 13, Casagrande 9, Campodall'Orto 5, Berra Berto ne, Mazzonetto 4, Vencato, Nogarè. All. Geromel.

ARBITRI: Bertoncello di Padova e Zampieri di Venezia.

NOTE - Parziali: 16-22; 36-38; 52-46. Monastier: T.l. 3/6; 3pt: 10 (Vukelic 4; Bucciol T., Montagner 2; Baratella, Lorenzon 1). Valbelluna: T.l. 8/14; 3pt: 2 (De Bona 2). 5 falli: Bragato. Tecnico: Bragato. Antisportivo: Bandiera.