Rucker in casa, penultimo turno per la serie D

18-02-2023 08:03 -

TREVISO - Sarà un fine settimana con pochi appuntamenti di pallacanestro, visto e considerato che la serie C Gold e C Silver è (nuovamente) ferma per preparare l’inizio della seconda fase di campionato. A partire infatti dal prossimo fine settimana le due categorie si svilupperanno nei gironi Oro e Silver per delineare così la formulazione delle nuove categorie dei tornei in vigore dalla prossima stagione sportiva.

SERIE B - Obbligatorio tornare al successo per la Rucker questa sera che al PalaSaccon, riceve la visita dell'Orlandina Capo d'Orlando (arbitri Vittori di Ascoli Piceno e Giardini di Ancona). La squadra bianconera, attualmente al terzo posto in classifica, ha quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici (Virtus Padova, Lumezzane) ma non può più permettersi passi falsi per non rischiare di venire risucchiata nella lotta per entrare tra le prime quattro al termine della stagione regolare.

SERIE D - Penultima giornata della prima fase con queste gare odierne: Motta di Livenza - Paese (19), Monastier - Valbelluna (20.30) e Favaro Veneto - Roncade (21). Domenica si completerà la giornata con le sfide: Feltre - Olimpia Sile Silea (18) e soprattutto il sempre sentitissimo derby tra Pall. Castelfranco e Virtus Resana (ore 18).

A2 FEMMINILE - Sesta giornata di ritorno per la A2 femminile con l'NPT Podolife Treviso in campo stasera, ore 19, contro il Costana Masnaga. La squadra lecchese è attualmente al terzo posto in classifica ma le arancionere proveranno a fare il colpaccio, mettendo così in cascina altri due punti preziosi per la zona playoff. Arbitri dell'incontro: Bernassola e Marcelli di Roma.

Delicatissimo incontro invece domenica per la Posaclima Ponzano impegnata nel derby esterno a Vicenza (palla a due alle ore 18). Vicentine ultime in classifica a 4 punti dalle biancoverdi a cui serve assolutamente il successo per mettere ancora più luce dall'ultima della classe. Curiosità: fischieranno Vittori di Ascoli Piceno e Giardini di Ancona, gli stessi arbitri che la sera prima hanno arbitrato a San Vendemiano la Rucker.