Risultati a sorpresa nella penultima giornata

13-02-2023 07:37 -

TREVISO - La sesta di ritorno di Promozione, vede un risultato a sorpresa nel girone A, anche se ininfluente per la classifica. Gli Old Foxes Volpago, fanalino del girone, mettono ko la capoclasse Basket Casier per 78-75. Old Foxes che lasciano l'ultimo posto all'Independiente Treviso che perde in casa il derby cittadino contro l'Hesperia per 66-72. Approfittano del ko del Casier sia il Valdobbiadene (66-46 in casa contro la Fortitudo Vedelago) che il Ponte Priula che è corsaro nello scontro diretto contro la Pol. S. Giorgio Quinto (41-53). Classifica: Casier 22; Valdobbiadene 20; Ponte Priula 18; Quinto 16; Fortitudo Vedelago 14; Hesperia Tv 8; Old Foxes 4; Independiente Tv 2. Prossimo Turno (ultima di ritorno): Fortitudo Vedelago-Quinto, Casier-Independiente Tv, Hesperia Tv-Old Foxes, Ponte Priula-Valdobbiadene.

Formula: le squadre classificatesi dal 1 al 4 posto parteciperanno ai gironi Gold mentre le squadre dal quinto all'ottavo posto, accederanno ai gironi Silver con questi accoppiamenti: A con B, C con D, E con F e G con H.

GIRONE B. La Pall. Mogliano si ritrova solitaria in vetta. I moglianesi vincono contro il fanalino Castellana Mestre (67-53) ed in contemporanea la Pall. Eraclea perde in trasferta con la Virtus Venezia (71-62). Settimana cruciale ora per Mogliano che martedì giocherà il recupero ad Eraclea, scontro diretto per il primato e poi venerdì riceverà la visita della Virtus Venezia.

GIRONE E. L'Attività Motorie La Torre perde lo scontro diretto contro i Dealers Cittadella che fanno valere il fattore campo: 71-58. Ora sarà fondamentale vincere contro la Pall. Vigodarzere per accedere al girone Gold, in un girone dove risulteranno decisivi, quasi sicuramente, scontri diretti e classifica avulsa.