Rucker con un... Palermo in più per la sfida di Ragusa

11-02-2023 07:26 -

TREVISO - Fine settimana molto importante per il basket di Marca con la serie C Gold e C Silver che chiudono la prima fase della stagione regolare emettendo i propri verdetti per la seconda fase del torneo.

SERIE B - Trasferta domenicale in quel di Ragusa per la Rucker che domani, alle ore 18, proverà a rialzare la testa dopo il brutto ko patito in casa contro Lumezzane. L'innesto di Matteo Palermo, ha dato sicuramente nuova linfa e forza al gruppo che dovrà dare prova di forza contro un team che seppur nei bassifondi classifica, domenica scorsa ha espugnato Vicenza.

C GOLD - Gara da dentro e fuori per il The Team Riese che oggi alle ore 20.30 deve assolutamente vincere per accedere nelle prime 4 del girone successivo, battendo sul campo esterno il Playbasket Carrè. Alla stessa ora la Montelvini Montebelluna gioca in casa contro il Bassano, in una gara che non ha importanza ai fini della classifica. Match invece molto importante quello che si giocherà domenica (ore 18) al PalaOpitergium dove la Calorflex Oderzo ospita lo Jadran Trieste: chi vince si porta in dote 2 punti anche la seconda fase promozione.

C SILVER - Oggi alle ore 18 si inizia con Istrana - GD Pieve di Soligo mentre alle 20.30 è rilevante il match tra Castellana Mestre e Spresiano Maserada. Domenica alle ore 18 il big match tra Vigor Conegliano e BVO Caorle (in palio punti per la seconda fase ed anche tanta autostima per la seconda metà del torneo) mentre alle 18.30 c’è Paladin Ormelle-Litorale Nord Cavallino.

SERIE D - Stasera si gioca solamente Olimpia Sile Silea-Motta di Livenza (20.30) con tutte le altre gare in programma domenica: Roncade-Monastier (17.30); Castelfranco-Feltre, Valbelluna-Virtus Resana, Paese-Favaro Veneto (18).

A2 FEMMINILE - In campo quest’oggi le due portacolori provinciali: Posaclima Ponzano-Carugate (19) e Mantova-Podolife NPT Treviso (20.30).