Rucker con Lumezzane; Baraschi a Montebelluna, Cadorin lascia Spresiano

04-02-2023 06:06 -

TREVISO - Fine settimana ricco di appuntamenti per la palla a spicchi di Marca.

SERIE B - La Rucker, dopo la trasferta di Reggio Calabria, torna sul campo amico e stasera, alle ore 20.30, riceve la visita del Lumezzane. Gara sulla carta che vede i bianconeri favoriti ma la situazione dell’infermeria non è ancora delle migliori e quindi sarà sicuramente un match molto complicato per la squadra di coach Mian che dovrà tirare fuori gli attributi per piegare l’avversario. Marco Perin è infatti ancora out e ne avrà per almeno altri dieci giorni, Enrico Maria Gobbato sarà in precarie condizioni dopo un problema alla spalla nell'ultima gara, spalla che ha messo ko anche Luca Colombo che ha saltato un paio di sedute di allenamento in settimana e che sarà valutato all'ultimo prima dell'incontro.

C GOLD - Ultime sfide della prima fase con la Calorflex Oderzo che domenica, alle ore 18, va a far visita alla New Basket San Donà. Il clou però è il derby tra The Team Riese e Montelvini Montebelluna, in programma sempre domenica alle ore 18. In palio di punti pesantissimi anche per la seconda fase “Oro”. Montebelluna che in settimana si è rinforzata con l'arrivo di Simone Baraschi, play guardia classe 1992, lo scorso anno al Sistema Basket Pordenone in C Silver Friuli e quest'anno aveva iniziato al Torre, sempre nella stessa categoria friulana. Per lui, nel passato, esperienze a Latina, Aprilia, Ostuni, Molfetta, Taranto, sempre tra C Gold e C Silver.

C SILVER - In campo stasera, alle ore 20.30: Litorale Nord Cavallino-Cu.ri.s.s. Istrana e Spresiano Maserada-Paladin Ormelle. La novità è nelle fila della formazione spresianese che non avrà in panchina il tecnico Luca Cadorin, dimessosi in settimana. Al suo posto il vice Tommaso Lazzari che potrà finalmente contare sul debutto stagionale di Nahuel Paciotti, l’esterno argentino che sinora, per questioni burocratiche, non aveva mai potuto mettere piede in campo: il transfert è arrivato mercoledì. Domenica si completa la giornata con il super derby Pieve di Soligo-Vigor Conegliano (18).

D VENETO - Quest’oggi si giocano: Motta - Feltre (19), Virtus Resana-Roncade (20.30), Monastier-Paese (20.30), Favaro Veneto-Olimpia Sile Silea (21). Domenica: Valbelluna-Castelfranco Veneto (18).

A2 FEMMINILE - Stasera in campo la Podolife NPT Treviso che riceve sul campo amico la visita della Futurosa Trieste (ore 19) mentre la Posaclime Ponzano è di scena in trasferta sul campo del Castelnuovo Scrivia (ore 20.30).