Tornano in campo Valbelluna e Feltre

21-01-2023 07:02 -

BELLUNO - Dopo una lunga sosta, sicuramente più dannosa che rigeneratrice, tornano finalmente in campo in questo fine settimana i tornei regionali di pallacanestro, compresa la serie D con il Valbelluna e la J&W Feltre. Si giocherà la quarta giornata di ritorno con in totale sei gare da disputarsi da qui all'ultimo fine settimana di febbraio, prima di partire poi con la seconda fase del torneo.



VALBELLUNA. La formazione di coach Geromel, giocherà domenica, al De Mas, contro il Paese (all'andata fu successo esterno per 61-70). Gara da non sottovalutare con Paese che si sta riprendendo e che vuole abbandonare l'ultimo posto in classifica e che nel frattempo ha inserito anche l'esterno Antonio Reda, proveniente dalla serie D calabrese mentre in casa bellunese non ci sono state variazioni alla rosa.

I dati del Valbe, attualmente secondo in classifica alle spalle del Roncade, in questa prima parte di stagione: 67.3 punti segnati (quinto attacco del torneo) e 62.9 subiti (quarta difesa).



FELTRE. Nessun cambiamento in squadra neppure per la formazione di coach Damiano Scanu che però ha approfittato per recuperare qualche acciacco tra i vari infortunati così da poter lanciare lo sprint finale in questo ultimo mese prima della seconda fase. L'appuntamento odierno è sul campo di Oderzo contro la giovanissima Monastier che in queste settimane ha perso anche l'esterno Viberti, andato nel padovano.

I dati della Joint & Welding in queste prime 12 gare vedono la squadra feltrina al terzo posto (a parimerito con il Favaro Veneto) ma con la classifica dietro molto corta. Squadra deficitaria in attacco (solo 54.9 punti segnati che ne fanno l'ultimo attacco del girone) ma al contempo forte in difesa (54.1 subiti) tanto da essere di gran lunga la migliore squadra a livello difensivo con il Roncade che da seconda in questa speciale graduatoria, ne concede 61 ad incontro.