Si torna in campo con tutti i campionati

21-01-2023 07:44 -

TREVISO - Torna finalmente a pieno regime il basket minore di Marca. Questo il programma del fine settimana.

SERIE B - Inizia quest'oggi il girone di ritorno per la Rucker che alle ore 20.30 affronterà, sul campo amico del PalaSaccon, l'Aurora Desio. Match importante dove coach Marco Mian, oltre a cercare il referto rosa per rimanere in scia alla capolista Orzinuovi, dovrà centellinare al meglio le forze del gruppo che sarà poi impegnato mercoledì nel quarto di finale (scontro diretto) a Vigevano che vale l'accesso alle Final Four di Coppa Italia di categoria. Nel frattempo scongiurati guai seri alla caviglia al play Jack Sanguinetti dopo l'infortunio, nel finale di gara, contro l'Unione Padova. Il giocatore, in via precauzionale, non giocherà comunque questa sera, con lo staff sanitario che confida di metterlo in campo, almeno per qualche spezzone di gara, nel match di mercoledì. Arbitri dell'incontro odierno: Di Salvo e Mariotti di Pistoia.

C GOLD - Dopo la lunga sosta riprendono i campionati con la quarta giornata di ritorno. Nel girone Est la Calorflex Oderzo è in casa contro il fanalino Codroipo (ore 18). Nel girone Ovest scendono in campo domani alle ore 18 il The Team Riese (in casa contro Bassano) e la Montelvini Montebelluna (fuori casa contro la Cestistica Verona).

C SILVER - Anche qui si torna al basket giocato con la quarta di ritorno che si apre stasera (ore 20.30) con il derby della Pontebbana tra Spresiano Maserada e Vigor Conegliano. Alla stessa ora il GD Dorigo Pieve di Soligo in trasferta sul terreno del Litorale Nord Cavallino mentre l'Istrana è ospite della Castellana Mestre. Domenica (18.30) la Paladin Ormelle riceve la visita della capolista imbattuta BVO Caorle.D VENETO - Quarta di ritorno anche per la serie D. Queste le gare del sabato: Monastier-Feltre, Virtus Resana-Olimpia Sile Silea (ore 20.30) e Favaro Veneto-Motta di Livenza (ore 21). Domenica: Roncade-Castelfranco Veneto (17.30) e Valbelluna-Paese (18).

A2 FEMMINILE - Seconda di ritorno per le due formazioni di Marca con l'NPT Podolife Treviso impegnata già stasera, alle ore 19, quando riceverà in casa la visita del Sanga Milano. Lo scontro contro la capolista del torneo è un bel banco di prova per misurare le ambizioni della squadra arancionera. Domani alle ore 18 invece è in trasferta la Posaclima Ponzano, ospite del Costa Masnaga, squadra attualmente quarta in classifica. Tornerà finalmente in campo l'ala Giovanna Pertile.