La Rucker firma Dieng e stasera torna in campo a Monfalcone

07-01-2023 06:42 -

TREVISO - Dopo la sosta natalizia, tornano in campo in questo primo fine settimana del nuovo anno, le squadre impegnate nei campionati nazionali. Rucker, Ponzano e NPT Treviso questa sera affronteranno la prima fatica del nuovo anno mentre per vedere in campo le squadre regionali (dalla serie C Gold a scendere ndr) si dovrà aspettare sino al fine settimana del 21-22 gennaio.

SERIE B - La Rucker comincia il nuovo anno con la sempre insidiosa sfida sul campo della Falconstar Monfalcone (palla a due oggi alle ore 20.30) che già lo scorso anno costò il referto giallo ai bianconeri (79-73 il risultato finale).

Il team bisiaco ha sinora colto 5 successi ed 8 sconfitte ma è formazione con giocatori di grande esperienza come Roberto Prandin (15 punti e 2 assist a gara), Massimo Rezzano, l’ex Devil Medizza (7 punti e 8 rimbalzi) e l’esterno croato ma formazione italiana essendo cresciuto nelle giovanili della Benetton, Armin Mazic. Ma attenzione anche alla stellina 19enne Giacomo Furin, ala forte nel giro della nazionale under 20, che produce 10 punti con 6 rimbalzi di media. Coach Marco Mian avrà a pieno servizio Marco Perin e tra un paio di settimane potrà contare anche sull’apporto dell’ala forte Omar Dieng (202 cm classe 2000), firmato proprio giovedì sera dalla dirigenza bianconera e che deve recuperare al meglio da un infortunio alla caviglia. Dieng ha giocato la prima parte di stagione a Trapani in A2 e dapprima in B alla Sangiorgese ed alla Real Sebastiani Rieti.

«Ci è piaciuta la versatilità che può offrire, da 3 e da 4, può far parte di quintetti diversi e dare un contributo importante anche come tiratore. Si tratta di un innesto di rilievo che ci dà la possibilità di allungare le rotazioni e alzare la qualità del lavoro settimanale. L’obiettivo è aspettare il rientro di Gatti con maggiore tranquillità, restando competitivi fino al momento in cui potremo vedere finalmente Nicolò in campo» afferma il gm Michele Gherardini.

Arbitri dell’incontro: Ragionieri e Zaniboni di Bologna.

A2 FEMMINILE - Ultima giornata del girone d'andata per le due squadre trevigiane con la Posaclima Ponzano di scena in trasferta sul terreno del Sanga Milano (oggi, ore 18, arbitri Acella di Bari e Sordi di Cremona). Sfida tutt’altro che semplice per le biancoverdi, opposte alla seconda forza del campionato. Match più agevole, almeno sulla carta per l'NPT Podolife Treviso che riceve stamane alle ore 19 la visita dell'Alpo Villafranca (arbitri Spina e Maino di Milano). Con un successo le trevigiane chiuderebbero l'andata con un record di 7-6, in piena zona playoff.