Stasera in campo la A2 e la Rucker. Domani big match in serie C

03-12-2022 06:40 -

TREVISO - La Rucker torna sul campo amico affrontando, stasera alle ore 20.30 (arbitri Sironi di Milano e Zuccolo di Pordenone), il Green Basket Palermo. Siciliani ad oggi nei bassifondi di classifica ma la squadra dovrà giocare con la massima intensità ed attenzione anche per preparare al meglio i ravvicinati incontri con Brianza Basket (ex Bernareggio) in programma mercoledì 7 nel turno infrasettimanale e successivamente il big match, sempre esterno, contro la capolista Orzinuovi (domenica alle ore 18).

C GOLD - Dopo la pausa riprende il campionato con la Calorflex Oderzo chiamata all'impresa, domenica alle ore 18, sul campo della Virtus Murano attualmente prima a parimerito con gli opitergini (Toffano di Venezia e Gorza di Padova). Si affrontano due squadre con cammino opposto: Oderzo ha vinto sei gare perdendo l’ultima, Murano ha perso la prima (con Oderzo) e vinto le successive sei. Punti di platino in palio domani (ore 18, arbitri Tadic di Trento e Rebellato di Treviso) tra Piani Junior Bolzano e Montelvini Montebelluna entrambe a quota 10 in classifica. Stessi punti anche per il The Team Riese che alla stessa ora riceve invece la visita della Cestistica Verona (Lamon di Padova e Vicentini di Vicenza)

C SILVER - Prima giornata di ritorno per il torneo con tutte le gare in programma domenica alle ore 18. L'attenzione è tutta sull'incontro tra il GD Dorigo Pieve di Soligo e Paladin Ormelle, dove in palio ci sono due punti pesantissimi per la classifica per issarsi al terzo posto. Attenzione anche alla differenza canestri: all'andata finì con un +7 Ormelle.
Testa coda tra Vigor Conegliano e Cu.ri.s.s. Istrana con i padroni di casa che devono reagire dopo il brutto colpo patito contro l'antagonista BVO Caorle. Chiude la giornata lo Spresiano Maserada impegnato proprio sul difficile campo del PalaMare di Caorle contro la capolista, sinora imbattuta, del torneo.

SERIE D - Prima giornata di ritorno che inizia oggi con 3 sfide: Motta di Livenza - Valbelluna (ore 19), Olimpia Sile Silea - Paese (20.30) e Favaro Veneto - Virtus Resana (21). La sfida clou è invece in programma domenica alle ore 18 tra Feltre e Roncade. Alla stessa ora in campo anche Castelfranco - Monastier.

A2 FEMMINILE - Nona giornata di andata per le due trevigiane impegnate entrambe quest’oggi. Alle ore 19 la Podolife NPT Treviso riceve la capoclasse Castelnuovo Scrivia (Zanetti di Rimini e Catapan di Latina) in una sfida davvero difficile per le arancionere. Alle ore 18 trasferta per la Posaclima Ponzano che sarà di scena sul campo della Pallacanestro Bolzano (Spina e Maino di Milano). Scontro diretto con in palio due punti per togliersi dai bassifondi di classifica.