Valdobbiadene dà il primo dispiacere al Casier

05-12-2022 07:20 -

TREVISO - Prima giornata del girone di ritorno per il torneo di Promozione con il campionato che prevede ora una settimana di sosta per permettere il recupero di alcune gare rinviate in questi mesi.

GIRONE A. Un principesco Davide Tosi (26 punti) spinge il Valdobbiadene al successo contro il Basket Casier che così conosce la sua prima sconfitta stagionale: 73-71. Casier rimane comunque al comando ma si avvicina il Ponte Priula (Alpago 16) che nell'ultima frazione di gioco (19-14 negli ultimi 10') fa valere il fattore campo contro la Fortitudo Vedelago (De Mitri 20)
D'Este (17) guida il Quinto al successo casalingo contro l'Hesperia Treviso (61-53) mentre nei bassifondi di classifica arriva il primo referto rosa per gli Old Foxes Volpago Spresiano (De Faveri 18) che battono, agganciandolo in classifica a quota 2, l'Independiente Treviso (52-51).
CLASSIFICA. Basket Casier 14; Ponte Priula 12; Valdobbiadene, Pol. S. Giorgio Quinto 10; Fortitudo Vedelago 8; Hesperia Treviso 4; Independiente TV, Old Foxes Volpago Spresiano 2.

GIRONE B. Qui inizia invece ad esserci luce tra la prima della classe, la Pallacanestro Eraclea (otto vittorie senza sconfitte) e le inseguitrici con il Mogliano che ora è secondo ma a -4 dai biancoverdi, in virtù della sconfitta esterna patita a Marcon per 75-69. Mogliano che tiene però 4 lunghezze di vantaggio su Pol. Annia e Giants Marghera.

GIRONE E. Successo netto per l'Attività Motorie La Torre che non ha problemi sul terreno del Basket Cittadella, travolto per 49-77. Girone con classifica molto corta con i trevigiani al terzo posto assieme a Piombino Dese e Vigodarzere, a due punti dalla coppia di testa Pall. Limena e Dealers Cittadella.