Casier ancora imbattuto dopo 7 giornate. Mogliano insegue Eraclea

28-11-2022 05:06 -

TREVISO - Si è giocata nel fine settimana la giornata di andata per il torneo di Promozione.

GIRONE A - Il girone completamente trevigiano vede il Basket Casier andare in fuga in classifica, centrando il settimo successo su altrettanti incontri. Stavolta non può nulla neppure l'Independiente Treviso che in casa viene sconfitto per 58-72. Ora il vantaggio sulla seconda, il Ponte Priula, arriva a 4 lunghezze, in virtù anche del posticipo dell'incontro tra Valdobasket e la squadra biancoblù di coach Guido Novello.
Torna al successo la Pol. S. Giorgio Quinto che in casa doma agevolmente la Fortitudo Vedelago per 83-62 mandando 5 giocatori in doppia cifra: Marcato 12, Favaro 12, Nasato 10, Zanin 10, Gritti 10. Al Vedelago non bastano Vanin (16) e Dotto (13).
Ancora a quota 0 in classifica per gli Old Foxes Volpago Spresiano (Piva 20) che cadono malamente contro l'Hesperia Treviso (54-69) che conquista così il secondo successo del torneo.
Classifica dopo 7 giornate: Casier 14; Ponte Priula 10; Valdobbiadene, Quinto, Fortitudo Vedelago 8; Hesperia Treviso 4; Independiente Treviso 2, Old Foxes 0. Prossimo turno: Valdobbiadene-Casier, Old Foxes-Independiente Treviso, Quinto-Hesperia Treviso, Ponte Priula-Fortitudo Vedelago.

GIRONE B - Ancora una vittoria sofferta per il Mogliano che stavolta sbanca il palasport Arsenale per 57-59 nei giorni della ricorrenza per i 71 anni di Drazen Praja Dalipagic che qui firmò i famosi 70 punti contro la Virtus Bologna. Mogliano sempre alla costole in classifica della Pall. Eraclea (a punteggio pieno a quota 14) e nel prossimo turno i moglianesi non giocheranno in quanto la gara contro Marcon si disputerà il 23 dicembre.

GIRONE E - Brutta sconfitta per l'Attività Motorie La Torre che prende un'imbarcata sul campo della Pall. Vigodarzere: 70-41. Un brutto ko dopo la bella prova contro i cittadellesi Dealers. Nel prossimo turno altra trasferta a Cittadella contro il Basket Cittadella.