Oggi c'è il big match tra Mestre e Rucker. Mian: siamo pronti

13-11-2022 07:19 -

SAN VENDEMIANO - È arrivato il giorno del grande derby per la Rucker che alle ore 18, sarà di scena in un PalaVega infuocato nel big match di giornata contro il BC Mestre. Una sfida che vale il primato in classifica (ad oggi c’è anche l’altra big Orzinuovi a punteggio pieno dopo aver giocato già ieri a Bergamo ndr)

«Abbiamo fatto un’ottima settimana di allenamenti dove ho visto la squadra tenere la giusta attenzione e la dovuta grinta per affrontare una sfida importate come quella di quest’oggi» afferma il tecnico bianconero Marco Mian.

La Rucker in queste prime 6 partite ha sempre dimostrato testa e carattere nei momenti difficoltà. Un aspetto che sarà fondamentale anche in questo derby. «È una sfida dove sarà importante mantenere sempre al massimo la concentrazione, rimanere sempre molto forti di testa, soprattutto quando ci saranno dei momenti di difficoltà. Va sottolineato comunque che siamo ancora in un match di novembre, sicuramente importante ma giusto non caricarlo di troppe pressioni».

Giocatori da temere in particolare? «Mestre ha tanti ottimi giocatori non solamente Matias Bortolin (11.5 punti e 6.3 rimbalzi a gara) ma anche Alberto Conti (miglior marcatore con 20 a gara oltre a 6 rimbalzi), Fabio Stebastianelli e tutti gli altri. Dovremo stare attenti ad ognuno di loro».

Sarà quindi importante la difesa, forte, sui principali attori mestrini, con coach Mian che da sempre richiede ai suoi la massima attenzione nel lavoro nella propria metà campo. Attenzione anche alle difese proposte da coach Cece Ciocca, storicamente bestia nera per la Rucker quando allenava a Vicenza e dapprima a Bergamo.

Arbitri: Berlangeri di Milano e Sordi di Cremona.