Coach Lorenzon elogia la sua Oderzo, sabato sfida tra amici a Monte

11-11-2022 08:04 -

TREVISO - Sempre più nel vivo il campionato di serie C Gold che vede protagoniste le nostre tre formazioni di Marca.

GIRONE EST - La Calorflex Oderzo ad oggi sta viaggando a mille con un netto 5 su 5 e con 4 punti di vantaggio sulle seconde. La squadra opitergina ha dimostrato compattezza in questo periodo, sopperendo anche alle assenze del capitano Nicola Alberti e del play Marco Bonesso. «Siamo ovviamente soddisfatti di questo avvio con la squadra che ha dimostrato carattere. Vero, siamo in difficoltà a livello di giocatori ma anche a Pordenone abbiamo dato prova di maturità, sopperendo a questi inconvenienti fisici. Merito anche dei nuovi arrivati (D’Andrea, Bevilacqua, Dal Pos ndr) che si sono integrati bene in un gruppo già collaudato e che gli ha dato una grande mano per sentirsi già protagonisti qui» sentenzia coach Paolo Lorenzon. Domenica sfida casalinga contro il San Donà (ore 18) e coach Lorenzon si attende il pubblico delle grandi occasioni. «Vogliamo che la città si identifichi sempre più nello spirito di questa squadra. Abbiamo sempre avuto un grande pubblico ma auguro di avere ancora più sostegno perché questa squadra lo merita». Capitolo infortuni: Alberti è reduce da una distorsione del ginocchio e sta facendo esami per capire la diagnosi e la successiva cura mentre Bonesso si è rotto il mignolo della mano destra e starà fuori per oltre un mese.

GIRONE OVEST - The Team in testa al girone con un record di 4-1 mentre la Montelvini Montebelluna insegue a due punti con un record di 3-1, avendo però una gara da recuperare. Entrambe le squadre sono così in lotta per uno dei primi 4 posti della seconda fase ma intanto sabato va di scena il derby al Frassetto (ore 20.30). Sarà anche la sfida tra i due allenatori, Filippo Osellame e Filippo Campagnolo, amici anche fuori dal campo. «Nonostante l’infermeria sia sempre piena e la situazione infortunati non accenni a migliorare - afferma Osellame, tecnico della Montelvini - la squadra sta bene ed è in un buono stato di forma sia fisica che soprattutto mentale. Il derby con Riese è sentito per la sana rivalità sportiva tra le società e per l’amicizia che mi lega con coach Campagnolo. Ci arriviamo dietro in classifica, ma con la voglia di superarli. Un giocatore che toglierei? Dico capitan Buratto, anima di questa squadra».

«Affrontiamo un Montebelluna che a mio parere, assieme a Bolzano, è la squadra più attrezzata del nostro girone» asserisce coach Campagnolo del Riese. «La vittoria di domenica contro Bolzano ci dà serenità ma Montebelluna ha diversi giocatori che possono “spaccare” la gara. È una squadra che può segnare tranquillamente cento punti, soprattutto in casa dove tendono ad esaltarsi. Gara complessa per noi ma ci proveremo».