Oggi Rucker Crema, domenica sfida di prestigio Pordenone - Oderzo

05-11-2022 07:58 -

TREVISO - Programma del basket minore trevigiano che dopo una settimana ridotta di incontri, torna ricco di appuntamenti, alcuni dei quali davvero interessanti.

SERIE B - La sesta giornata di andata propone un incontro casalingo per la capolista Rucker che stasera, palla a due al PalaSaccon alle ore 20.30, affronterà Crema. Il tecnico bianconero Marco Mian ha definito la sfida come importante perchè Crema sta dimostrando un buon gioco affidandosi agli esterni Filippo Fazioli (prodotto giovanili Benetton e con un anno in B nella prima Rucker ndr) e Giulio Mascherpa (28 punti in coppia) ed il lungo Riccardo Crespi (13.4 punti e 11.6 carambole ad incontro). Arbitri dell’incontro:

C GOLD - Dopo la pausa per la sosta si riprende con la quinta giornata di andata che vedrà domenica sera, alle ore 18 arbitri Toffano e Dian di Venezia, il big match tra Sistema Basket Pordenone e Calorflex Oderzo. Opitergini in vetta solitaria imbattuti alla ricerca di conferme contro la maggiore accreditata al primato che ha in rosa anche i due ex dell'incontro: Giulio Colamarino e Matteo Varuzza, quest’ultimo però ancora assente per un problema fisico.

Gioca invece in trasferta, oggi alle 19.30 (Cotugno di Udine e Bonano di Trieste) la Montelvini Montebelluna che è in trasferta a Mestre contro il Leoncino. Montebelluna che intanto avverte le prime sirene di serie B su Tommaso Milani sondato con insistenza da Sala Consilina, squadra salernitana inserita nel girone D di serie B. In casa invece domenica alle ore 18 (Corrias e Colussi di Pordenone), il The Team Riese che riceve la visita del Piani Junior Bolzano, in una sfida al vertice del girone Ovest.

C SILVER - Si torna sul parquet per la quinta giornata con la capolista Vigor Conegliano che oggi (ore 20.30) è ospite del Litorale Nord Cavallino. In trasferta anche la Paladin Ormelle che alla stessa ora gioca sul terreno della Castellana Mestre mentre la vincente del derby tra Spresiano Maserada e Curiss Istrana (20.30) smuoverà finalmente la classifica, lasciando a quota 0 la perdente. Domenica, a completare il turno, la sfida clou tra GD Dorigo Pieve di Soligo e BVO Caorle (ore 18).

D VENETO - La sesta di andata propone quest'oggi solamente l'incontro Olimpia Sile Silea-Favaro Veneto (20.30). Tutte le altre gare in programma domenica: Roncade-Virtus Resana (ore 17.30); Castelfranco-Valbelluna, Paese-Monastier e Feltre-Motta di Livenza (tutte alle ore 18).