In vetta a punteggio pieno Mogliano, Casier e Pol. S. Giorgio Quinto

31-10-2022 06:38 -

TREVISO - La terza giornata di andata inizia, come sempre, a delineare le forze dei vari campionati ed è così anche per i sette gironi regionali del torneo di Promozione che vedono tre squadre trevigiane a punteggio pieno.

Nel girone A sono così al comando il Casier e la Pol. S. Giorgio Quinto con i primi che in casa propria abbattono la Fortitudo Vedelago (74-64) mentre la squadra di coach De Toffol(li), in trasferta, ha ragione degli Old Foxes Volpago Spresiano (Dorigo 24, De Faveri 17), ancora a secco di successi in stagione (finale 74-80 con Premier miglior marcatore degli ospiti con 24 punti; Nasato 15). Ancora senza referti rosa anche l'Hesperia Treviso che deve alzare bandiera bianca in casa contro il Ponte Priula (Piero Alpago 17) che fa suo il match per 57-66.

Netto successo infine per il Valdobbiadene (4 uomini in doppia cifra: Pizzolato 14, Rossetto 12, Tosi 11, Ferracin 10) sempre in controllo dell'incontro sull'Indipendiente Treviso (76-51 il finale).

Queste le gare del prossimo turno: Valdobbiandene-Old Foxes, Fortitudo Vedelago-Hesperia Treviso, Priula-Indipendiente Treviso ma soprattutto il big match al vertice tra Pol. S. Giorgio Quinto e Casier (venerdì sera ore 21).

GIRONE B - Rimane in vetta a punteggio pieno, appaiato assieme alla Pall. Eraclea, la Pallacanestro Mogliano che espugna il campo dei Giants Marghera per 53-59. Per i moglianesi, prossimo turno casalingo contro il Marco e Todaro Mestre.

GIRONE E - Successo interno dell'Attività Motorie La Torre: 59-51 ai danni della Pall. Dese. La squadra di Pieve del Grappa è così a punteggio pieno (2 vittorie in altrettante gare) ma deve recuperare l'incontro contro Cittadella. Nel fine settimana trasferta contro la nobile decaduta Pall. Limena.