Atleta non tesserato: il Giudice decide per lo 0-20 tra Resana e Feltre

19-10-2022 07:52 -

FELTRE - Il giudice sportivo di serie D Veneto, ribalta il risultato della sfida tra Virtus Resana e Joint & Welding Feltre che sul campo è terminata con la vittoria della squadra trevigiana per 74-64.

Il Giudice ha infatti rilevato che la società Virtus Resana aveva iscritto in lista R (la lista degli atleti che vanno a referto di partita in partita ndr) un atleta (Davide Savietto) che a sabato sera (giorno della partita) non risultava tesserato con la società, se non dal giorno successivo allo svolgimento della gara (da domenica). Un aggiunta che tra l’altro è avvenuta a mano prima della partita con la società che ha quindi infranto il regolamento che prevede che il tesseramento debba essere convalidato almeno entro la mezzanotte del giorno precedente all’incontro. Ritenuto quindi che la società abbia giocato con un giocatore in posizione di tesseramento “irregolare” ecco l’omologazione dell’incontro con il risultato di 0-20 a favore della squadra feltrina.

La Joint & Welding Feltre si gode quindi i due punti in classifica che la portano ad un record attuale di 2-1 in graduatoria anche se questo non fa scomparire le ombre che si sono viste sabato sera a Resana. ¥«Ci prendiamo questi due punti in classifica anche se non sono meritati per quanto ha fatto vedere il campo. Ora testa alla gara di domenica in casa contro il Monastier, squadra giovane, aggressiva e che non deve assolutamente sottovalutata» dichiara il tecnico feltrino Damiano Scanu.

Prima prova contro l’acrofobia invece per il Valbelluna che da capolista solitaria del girone sarà impegnata, sempre domenica sera, sul campo del Paese, formazione solida che seppur ancora a secco di successi ha organico ed ambizioni da prime posizioni.