Iniziato il campionato. Successi esterni di Quinto e Ponte Priula

17-10-2022 07:17 -

TREVISO - Iniziato nel fine settimana il Torneo di Promozione diviso in 8 gironi a carattere regionale, per un totale di 64 squadre. Le squadre trevigiane sono state inserite nel girone A e nel girone B (a gestione del Comitato provinciale di Treviso) e nel girone E (a gestione del Comitato provinciale di Vicenza).

GIRONE A. I risultati della prima giornata vedono in particolare i rotondi successi esterni del Ponte Priula (retrocesso dalla D e smanioso di ritornare in categoria) e quel Quinto che vince la sempre sentita sfida in casa dell'Hesperia. I risultati: Fortitudo Vedelago-Ponte Priula 49-78, Hesperia Treviso-Pol. San Giorgio Quinto 43-61, Independiente Treviso-Old Foxes Volpago Spresiano 62-50, Pol. Casier-Valdobbiadene 72-64. Prossimo turno che si svilupperà su più giorni (tra giovedì e domenica) e che prevede queste sfide: Ponte Priula-Casier, Pol. S. Giorgio Quinto-Independiente Treviso, Old Foxes Volpago Spresiano-Fortitudo Vedelago, Valdobbiadene-Hesperia Treviso.

GIRONE B. Successo casalingo del Mogliano, unica formazione trevigiana del girone, brava a battere il Marcon per 61-52. Prossimo turno, venerdì sera, altra sfida casalinga per i moglianesi, stavolta contro la Pol. Annia Quarto d'Altino.

GIRONE E. Rinviata la prima gara dell'Attività Motorie La Torre che giocherà a dicembre contro il Cittadella. Il debutto, per la squadra del Grappa, sarà quindi giovedì 20 in trasferta contro i Gunners Cittadella.