Rucker alla prima casalinga mentre sono all'esordio Treviso e Ponzano

08-10-2022 06:06 -

TREVISO - Ai nastri di partenza in questo fine settimana anche la serie A2 femminile che così porta a pieno regime i campionati di interesse delle squadre trevigiane.

SERIE B - La Rucker debutta in campionato sul proprio terreno sfidando una nobile decaduta del panorama cestistico nazionale. Alle ore 20.30, al PalaSaccon, va infatti in scena la gara contro la Viola Reggio Calabria che poggia la propria forza sull'ex biancoverde Benetton Andrea Renzi (lanciato in A tra il 2007 e 2010 ndr) e Stefano Spizzichini. Tra le fila calabresi anche l'ala trevigiana, ex Montebelluna, Gianbattista Davis.

C GOLD - Inizia stasera la Montelvini Montebelluna che gioca a San Bonifacio (20.30), una gara tutt'altro che semplice considerati i vari acciacchi fisici dei giocatori. Gara di alto livello a Jesolo domenica dove si recherà la Calorflex Oderzo in cerca di conferme (inizio ore 18). Stesso orario anche per il The Team Riese che debutta in campionato affrontando il Leoncino Mestre. Riese che poi recupererà giovedì la prima di andata in casa della Cestistica Verona.

C SILVER - Solo una gara questa sera: Litorale Nord Cavallino-Spresiano Maserada (20.30). Tutte le altre domani alle ore 18 con il big match tra Vigor Conegliano e Paladin Ormelle, scontro che già vale molto a livello di classifica. GD Dorigo Pieve di Soligo in casa contro la Castellana Mestre mentre l'Istrana gioca sul terreno del BVO Caorle.

D VENETO - Si parte sabato alle ore 18 con Motta di Livenza-Virtus Resana ed a seguire Olimpia Sile-Roncade (20.30) e Favaro Veneto-Monastier (21). Si gioca domenica invece il derby Castelfranco-Paese.

A2 FEMMINILE - Debutto delle due portacolori di Marca che affrontano, curiosità del calendario, un doppio impegno contro Bolzano. La Podolife NPT Treviso riceve infatti oggi alle 21 la visita della Pall. Bolzano mentre alle 20.30, la Posaclima Ponzano è in trasferta sul campo dell'altra formazione altoatesina inserita nel girone, il BC Bolzano.