Montebelluna vince il Torneo GD Dorigo

26-09-2022 10:50 -

PIEVE DI SOLIGO - La TC Contract Montebelluna vince per la seconda volta consecutiva il trofeo "GD Dorigo" di Pieve di Soligo. Così il tecnico del Montebelluna, Filippo Osellame a fine gara: «Sono felice per la vittoria in una serata che per noi era un back to back in un periodo in cui siamo largamente incompleti. Abbiamo dimostrato carattere nel raddrizzare una gara che per i primi due quarti sembrava sfuggirci di mano e questo è sicuramente un buon segnale. Siamo molto distanti ancora da una buona chimica offensiva, ma questo a causa di una prestagione davvero sfortunata. Anche ora siamo senza Rizzi e Vezzi ed abbiamo iniziato ad utilizzare Boaro e Crivellotto per qualche minuto visto che sono senza allenamento da 10 giorni. Dovremmo stringere i denti nelle prime giornate di campionato».

Questo il commento del tecnico del Riese, Filippo Campagnolo. «Abbiamo tenuto testa al Monte per tutta la gara, andando anche sul +10. Negli ultimi minuti, sul punto a punto finale, hanno avuto la meglio con un ottimo Cazzolato ma da questa gara mi porto a casa tante sensazioni positive. Noi senza Buratto che è un elemento importante ma detto alla squadra che sono contento di cosa hanno espresso in campo in questo torneo che si è dimostrato di alto livello anche dal punto di vista organizzativo».

PREMI - Miglior realizzatore del torneo Nicolò Cazzolato (Montebelluna) con 38 punti. Miglior giocatore è stato votato Federico Di Prampero (Pieve).
La finale per il terzo posto ha visto il successo dei padroni di casa del GD Dorigo Pieve di Soligo contro il New Basket San Donà per 77-63 (parziali: 24-12, 47-23, 66-46). Tabellino Pieve di Soligo: Casagrande 5, Bergo, Fabbro 5, Seno 8, Dorigo, Bortolini M. 5, Bortolini L. 19, Di Prampero 16, Pozzobon, Dal Bello 11, Zuan 8.


TC CONTRACT MONTEBELLUNA - TEAM RIESE 71-69

MONTEBELLUNA: Favotto, Bordin, Cazzolato Alex 15, Gatto ne, Gallina ne, Cazzolato Nicolò 16, Cecchinato, Milani 12, Boaro, Vanin 20, Crivellotto 3, Salvato. All. Osellame.

RIESE: Campagnolo Pietro 7, Fabris, Volpato 8, Bisceglie 3, Bizzotto 8, Cappelletto 16, Marini 6, Chemin, Grani 4, Civiero 7, Buratto ne, De Bortoli 10. All. Campagnolo.

ARBITRI: Thomas Baccin e Dian Nicolò.

PARZIALI: 18-23, 31-36; 52-50.