I movimenti di mercato delle formazioni trevigiane

28-09-2022 10:40 -

TREVISO - Nel fine settimana inizia anche il campionato di serie D con le sette squadre trevigiane inserite nel girone A assieme a Favaro Veneto, Feltre e Valbelluna.

L’Olimpia Sile Silea conferma l,allenatore Christian Carniel e rifà il look alla squadra, rilasciando Callegaro, Spessotto, Bergo, Carraretto e Zanette inserendo ben 7 nuovi atleti. Tra tutti spicca l’ala ex Oderzo, Ormelle, Marghera e Salzano Riccardo Pizziuti (classe 1987) oltre a Sponchiado (Carità), Pavan (Spresiano), Aramini (Spinea), Zecchin, Schiocchetto (Monastier) e Rulli (Atletico Diritti Roma).

Conferma del tecnico anche per il Paese che si affida nuovamente a Fabio Venturin in panchina. Partono Jacopo Portello, Nasato, Marini, Schiavon e Furlan mentre i nuovi arrivi sono Grespan (Ponte Priula), Volpato (Mestre), Morello (Istrana), Zamuner (Monastier) e Innocente (under 19 Montebelluna).

Roncade conferma coach Dino Girotto e gran parte della squadra a cui si aggiungono gli arrivi importanti di Callegaro (Silea), Toffolo e Tronchin (BVO Caorle) e Pranzo (Alvisiana Venezia), tutte aggiunte che fanno della squadra giallorossa una delle candidate ad un torneo al vertice.

La retrocessa Virtus Resana riparte dal tecnico Carlo Corazza e rimpingua il roster con elementi importanti come Michele Pozzebon (ex Monte, Oderzo e Spresiano), Scarin (Santa Maria di Sala), Compagnin (Vigonza), Cassaro (Motta di Livenza), De Pase (Castelfranco) e Bagordo (Salzano).

I Monsters Monastier, al secondo anno in categoria, si affidano in panchina al nuovo allenatore Mauro Bucciol che guiderà la squadra Under 19 eccellenza di Oderzo con nome Monastier. La squadra giocherà in alternanza con Oderzo (C Gold), al PalaOpitergium. Nuovo anche l assistente: Cristiano Franzin che lascia lo spogliatoio di Brugnera e D’Ambrosio. Due gli innesti: Vukelic e Camisotti, ex giovanili Oderzo.

Motta di Livenza affida la squadra ancora a Loris Barbiero rinforzandosi con Francesco Esposito (ex Ponzano e Silea), Granzotto, Modolo e soprattutto il ritorno dell’ala forte Assane Ndiaye che dopo gli anni ad Oderzo può spostare gli equilibri in serie D.

Cambio di allenatore infine al Castelfranco 1952 con Roberto Padovani che assume la guida della prima squadra. Si ferma Fabio Cimador, arrivano Leo Scappin (Resana) e Pedrali (Vedelago).