Ultima settimana di allenamenti per la Rucker: sabato c'è Desio

26-09-2022 10:38 -

SAN VENDEMIANO - Si entra nell’ultima settimana di allenamenti per la Rucker che sabato, alle ore 20.30, esordirà in campionato sul campo dell’Aurora Desio. Dopo l’uscita dalla Supercoppa contro Mestre, la squadra bianconera la scorsa settimana ha così potuto concentrarsi al meglio sugli allenamenti con lo staff tecnico che ha approfittato per forgiare al meglio l’alchimia del gruppo. A tal proposito non sono state programmate appositamente amichevoli, preferendo il lavoro in palestra, così che il prossimo impegno di capitan Vedovato sarà proprio quello ufficiale di campionato contro Desio.

SUPERCOPPA. Ad alzare il primo trofeo stagionale è stata Orzinuovi, squadra inserita nel girone di San Vendemiano ed una delle principali candidate al salto (un ritorno per lei ndr) in serie A2. Orzinuovi (che in semifinale aveva piegato 66-70 i Knights Legnano) si è aggiudicata la finale contro Roseto (altra big che in semifinale aveva vinto 68-65 contro Sant'Antimo) vincendo 70-68 al termine di una gara parecchio tirata e che ha visto Roseto avanti per gran parte del match.

COACH MIAN. Il tecnico bianconero Marco Mian ha guardato con interesse la final four di Supercoppa. «Senza analizzare squadra per squadra, considerato che ne mancavano altre con ambizioni vedi le due livornesi e Capo d’Orlando, ho visto delle squadre tutte ottimamente attrezzate per provare il salto di categoria. Si va male però a giudicare perché si è giocato in campo neutro e questo fattore non è da sottovalutare considerato che nei playoff campi come quello di Roseto, hanno la loro importanza per tifo e passion ». Un giudizio sulla condizione della squadra? «Abbiamo trascorso una buona settimana, dove ci siamo allenati con molto tanta intensità ed attenzione, lavorando su concetti difensivi e sulla fluidità offensiva. Abbiamo avuto la “fortuna” di poter lavorare senza dover preparare partite e quindi con la massima serenità e questo sicuramente ci ha dato una mano. Da questa settimana si tornerà alla normalità preparando la gara contro Desio che come esordio è sicuramente già da prendere con grande attenzione».

Le condizioni dei giocatori? «Marco Perin ha iniziato ad allenarsi e gradualmente sta rientrando nel gruppo. L’assenza di Gatti è la più importante anche perché sto lavorando parecchio con Gobbato spostato nel ruolo di numero 4 al posto che in ala piccola».

IL GM GHERARDINI. «Ci avviciniamo alla prima di campionato con qualche piccolo acciacco, normale per la stagione ma sono contento perché Perin sta recuperando e mi auguro che per la seconda di campionato, possa dare già un contributo in campo» afferma il gm Michele Gherardini che fa anche il punto sul mercato. «Continuiamo a guardarci attorno senza fretta, abbiamo avuto dei contatti con alcuni giocatori ma erano fuori dal nostro progetto. In settimana definiremo anche la posizione di Davide Poser che potrebbe rimanere con noi in rosa per tutta la stagione».