Le reazioni degli allenatori trevigiani al calendario

05-09-2022 11:44 -

TREVISO - Reazioni contrastanti per i tre allenatori di Marca dopo l'uscita dei calendari di serie C Gold.

GIRONE EST - Coach Paolo Lorenzon, della Calorflex Oderzo, sa di essere inserito in un girone davvero impegnativo e quindi non guarda tanto allo scontro all'esordio contro la Virtus Murano. «Giocando in un girone ad otto squadre, c'è poco da guardare al calendario perché sono gare che sin da subito saranno da vincere, soprattutto per le ambizioni che abbiamo in questa stagione» chiosa il tecnico opitergino. «L'approccio dovrà essere quello giusto sin dalla prima partita. Sappiamo che ci sono altre squadre competitive con roster importanti ma ogni gara sarà sin da subito già decisiva, direi quasi da playoff».

GIRONE OVEST - Montelvini Montebelluna e The Team Riese invece sono inserite nello stesso girone per cui ci sarà anche la sfida derby tra le due squadre oltre che la sfida tra i due allenatori, amici anche al di fuori del campo. Montebelluna esordirà subito contro il Piani Bolzano e coach Filippo Osellame avverte i suoi: «Sarà una partenza “seria” che ci impone di calarci immediatamente in questo campionato dalla formula anomala. Affrontiamo Bolzano, la grande novità dello scorso anno e poi due trasferte consecutive con due ambiziose neopromosse. Meglio così: i miei ragazzi lavoreranno ancora con più decisione per farsi trovare subito pronti».
Coach Filippo Campagnolo invece guarda fiducioso all'inizio del torneo che lo vedrà sfidare, con il suo Riese, la Cestistica Verona. «Un calendario che inizialmente ci propone squadre che sulla carta sono più alla portata mentre sul finire incontreremo Bolzano, Monte e Carrè che sono le squadre più attrezzate».

Intanto Riese si completa nel roster con l'arrivo ufficiale del lungo Federico Grani, 206cm, classe 2003, proveniente dalla Reyer Venezia e dell'esterno Gabriele Bisceglie, giovane classe 2002, lo scorso anno quasi 15 punti a partita con la Virtus Lido in C Silver. Sfumato l'ingaggio del play ucraino Illia Zaiets che si è accordato con Next Step International Academy di Rapallo (C Gold Piemontese).