Primi test ufficiali per Treviso e Ponzano

11-09-2022 10:45 -

TREVISO - Continuano le amichevoli per le due formazioni di Marca di serie A2 femminile che stanno preparando il debutto in campionato. Manca meno di un mese all’esordio in campionato di Treviso e Ponzano (la prima in casa contro le Sisters Bolzano, la seconda in trasferta con il BC Bolzano entrambe in programma per sabato 8 ottobre ndr) ma i due staff tecnici stanno rodando giochi e quintetti.

PODOLIFE TREVISO. La squadra di coach Francesco Iurlaro, dopo lo scrimmage di inizio settembre contro Udine, ha giocato venerdì ancora contro la Libertas Udine. Un test importante per coach Iurlaro che ha potuto recuperare l’energia di Zagni e soprattutto vedere la squadra al completo per la prima volta in questa stagione. E le indicazioni, seppur parziali, non sono mancate per lo staff tecnico trevigiano. La partita si è giocata infatti su ritmi abbastanza alti, sia a livello fisico che atletico, confermando la qualità di entrambe le squadre, nonostante le assenze importanti in casa friulana. Dopo 20 minuti di grande equilibrio, Udine ha provato la spallata a inizio del terzo quarto, toccando anche il +13. L’ingresso di Diodati e l’energia orange ha permesso a Treviso di rimettersi subito in scia recuperando lo svantaggio. Con il punteggio dei quarti azzerato a ogni inizio di tempo, la partita si è però infilata sui binari dell’equilibrio e così la “vittoria” che si è decisa negli ultimi possessi con i canestri di Rosset e Zagni a regalare a Treviso un successo che sarà molto utile per lavorare con maggiore serenità in palestra. Sabato, amichevole casalinga contro l’Alpo Villafranca.

Tabellino Treviso: Amabiglia 7, Diodati 8, Egwoh 5, Gatti, Gini 2, Ramò 11, Rosset 15, Tramontin, Vespignani 9, Volpato 11, Zagni 8. All. Iurlaro.

POSACLIMA PONZANO. L’amichevole in programma nel fine settimana contro San Martino di Lupari è stata annullata (sconosciute le motivazioni ndr) per cui il team di coach Matteo Gambarotto riprenderà gli allenamenti da quest’oggi, nell’attesa delle amichevoli del fine settimana. Intanto la squadra biancoverde, in settimana, si era impegnata in uno scrimmage contro l’Istrana, società con la quel è stato raggiunto un accordo di collaborazione poche settimane fa. Ovviamente la differenza in campo tra le formazioni (Istrana disputerà la serie C quest’anno ndr) è stata netta (parziali 11-34, 8-31, 7-25, 11-26) per è stato il primo test giocato per la Posaclima che ha iniziato la sfida con un quintetto formato da Iuliano, Pellegrini, Pertile, Gobbo e Tivenius. Così coach Gambarotto a fine gara: “Ringraziamo il Basket Istrana per la disponibilità per l’amichevole, è stato un buon match per testare il 5 contro 5 in situazione agonistica”.