Stasera c'è Rucker - Unione Padova in Supercoppa

14-09-2022 08:19 -

SAN VENDEMIANO - Secondo appuntamento con la Supercoppa di serie B per la Rucker che stasera, alle ore 20.30, affronterà sul campo amico del PalaSaccon, l'Unione Padova (arbitri dell'incontro Bortolotto e Zanelli di Treviso). Dopo il successo di venerdì contro Vicenza (69-62 il finale), arriva quindi la sfida contro la formazione guidata dall’ex allenatore bianconero Fabio Volpato. La squadra patavina giunge a questo scontro forte della vittoria nel derby contro la Virtus Padova (96-100 il risultato maturato in trasferta) e quindi sarà un avversario da non sottovalutare con coach Marco Mian che dovrà sempre dosare le forze di un gruppo che nel frattempo è ancora alle prese con una mirata preparazione atletica in vista dell’inizio del campionato. In questo momento quindi sarà soprattutto la predisposizione difensiva a fare la differenza con l’attacco ancora da oliare e la prima uscita (62 punti concessi) è già stata incoraggiante.

Probabile che il tecnico di casa si affidi al quintetto già visto venerdì sera (Sanguinetti, Baldini, Gobbato, Hadzic e Vedovato) cercando quindi di ruotare la panchina per colmare al meglio le assenze di Perin (out almeno ancora tutta questa settimana) e Gatti (annata già conclusa per lui).

Occhi puntati su Mirco Turel che sarà l'osservato speciale della difesa Rucker dopo i 41 punti infilati nel derby mentre sotto i vetri la coppia Morgillo - Bianconi dovrà essere tenuta a bada da capitan Vedovato e da Sackey, volto nuovo della stagione e che si sta rivelando un ottimo innesto.

In caso di vittoria sabato la Rucker affronterà, sempre a domicilio, la formazione vincente dello scontro tra BC Mestre e Brianza Basket (ex Bernareggio che ha rilevato i diritti di Olginate).