Stasera derby di Supercoppa Rucker - Mestre

17-09-2022 09:24 -

SAN VENDEMIANO - Terzo appuntamento di Supercoppa per la Rucker che stasera (palla a due alle ore 20.30), riceve il BC Mestre per gli ottavi di finale della manifestazione. Anche in questo caso sarà gara una gara ad eliminazione diretta con i bianconeri che puntano all’approdo ai quarti di finale dove si scontreranno contro la vincente di Orzinuovi e San Miniato. Il derby di stasera è sicuramente un ulteriore banco di prova per la Rucker che anche grazie a queste sfide ufficiali, sta cercando di raggiungere la propria forma migliore per l’avvio del campionato. Dopo la prestazione con luci ed ombre, comprensibile visto l’alto carico di lavoro svolto contro Vicenza, capitan Vedovato e compagni hanno sfoderato una gara nettamente più performante contro l’Unione Padova mercoledì sera, andando a vincere agevolmente contro gli ex Borsetto e Volpato. Un risultato sicuramente non scontato considerate le assenze di due pedine chiave come Perin e Gatti.

“Contro Padova abbiamo fatto una buona prova ora arriva Mestre dove cercheremo di fare un ulteriore passo in avanti nella preparazione in una partita che comunque è sempre un bel banco di prova”. Una prima impressione sull’innesto di Davide Poser? “L’abbiamo tesserato per la Supercoppa e ci sta dando una mano in questo momento di emergenza. Contro Padova si è comportato bene mettendo in mostra buone cose soprattutto difensive”.

Così il capitano Jacopo Vedovato che se la dovrà vedere contro lo spauracchio argentino Matias Bortolin. “È un derby e quindi è una gara comunque particolare ma siamo pronti per questa sfida. Il nuovo gruppo? Ci stiamo trovando molto bene assieme e quindi siamo a buon punto anche se ci sono tante cose da migliorare sicuramente”.