All Star Game nel segno di Denis Dal Pos. Vittoria 24Secondi.com

31-12-2017 13:15 -

CASTELFRANCO VENETO - Va in archivio con il successo della compagine targata 24Secondi.com, l´undicesimo All Star Game Veneto, svoltosi al Palasport di Castelfranco Veneto. Buon afflusso di pubblico per la manifestazione organizzata dalla Ed Sport che anche quest´anno ha rinnovato un appuntamento che è stato, forse per la prima volta, un po´ diverso dal solito con tanti volti nuovi in campo. Con la rinuncia quasi in toto da parte dei giocatori delle squadre di C Gold (fatto penalizzante per le stesse società che han mancato di visibilità ndr) e con il solo Andrea Carlesso (The Team Riese) a rappresentarle, si sono visti tanti atleti meno conosciuti dal futuro interessante. Ad iniziare da Denis Dal Pos, guardia classe ´99 già protagonista in C Silver in maglia Roncade e non a caso votato MVP. Si è distinto come sempre Nicola Alberti (Ponzano) con l´ala che ormai è pronta per un torneo di categoria superiore mentre hanno fatto fuoco e fiamme i fratelli Luca e Marco Bortolini, rispettivamente della Vigor Conegliano e del Pieve di Soligo. Da segnalare anche i classe 2000 De Nat e Favaro, entrambi del Salzano ed entrambi futuribili.

L´incontro vede l´Ed Sport partire affidandosi a Carlesso, con il castellano che giocando praticamente in casa, si diverte mettendosi a disposizione dei suoi compagni con canestri e carattere. Dall´altra parte Dal Pos e Marco Bortolini partono forte e la squadra di Geromel - Calgaro chiude avanti il primo quarto sul 13-22. Si sbloccano Mabilia e Pozzebon nella seconda frazione ma la squadra 24Secondi.com rimane in vantaggio anche grazie al finale di Laganà: 38-45 all´intervallo. Ripresa dove le triple di Bergamin e Luca Bortolini permettono alla 24Secondi.com di rimanere avanti, poi Meneghin, Carlesso e Mabilia provano a fare il colpaccio ma quattro triple ravvicinate dei fratelli Bortolini danno il trofeo alla 24Secondi.com. Detto di Dal Pos MVP, il titolo per la gara del tiro da tre va a Michele Pozzebon (Spresiano Maserada) che batte proprio i due Bortolini.


ED SPORT - 24SECONDI.COM 87-90

ED SPORT: Carlesso 20, Carol Menendez 7, Alberti 11, Furlan 7, De Nat 6, Pozzebon 5, Mabilia 15, Zulian 2, Meneghin 12, Sanad 2, Menardi. All. Campagnolo - Zangrando.

24SECONDI.COM: Cagnoni 2, Dal Pos 14, Borgo 9, Bortolini L. 14, Laganà 12, Bortolini M. 11, Rudatis 7, Favaro 2, Gallo 8, Bergamin 6, Pressanto. All. Geromel - Calgaro.

ARBITRI: Sandu e Tondato di Treviso.

NOTE - Parziali: 13-22; 38-45; 59-64. Ed Sport: T.l. 14/17; 3pt: 6 (Mabilia, Pozzebon, Furlan, De Nat, Carol Menendez, Meneghin 1). 24Secondi.com: T.l. 7/13; 3pt: 10 (Bortolini L., Bortolini M. 3; Dal Pos, Bergamin 2). 5 falli: Laganà.