Treviso ad un passo dalla vittoria, si arrende nel finale alla Ginnastica

22-10-2017 12:07 -

TREVISO - Stavolta è una sconfitta che brucia parecchio per la Bi-Holiday Treviso che nei secondi finali, spreca l´opportunità di portare a casa il primo referto rosa stagionale, venendo così beffata dalla Ginnastica Triestina. Buon primo periodo per le trevigiane con le avversarie che segnano quasi esclusivamente dalla lunetta. Nel secondo periodo le triestine prendono il sopravvento grazie a Prodan e Vesnaver, raggiungendo il +9 all´intervallo.
Ripresa che vede nuovamente la squadra di casa aggredire le avversarie che lentamente vedono Rossetto e compagne, ricucire lo strappo. Treviso arriva sul -2, poi la gara diventa punto a punto nell´ultimo periodo di gara. Favaretto e Perocco tengono a stretto contatto le trevigiane mentre Trieste si aggrappa ancora ai liberi con Zacchigna e Rosin a segnare gli ultimi dieci punti di squadra. Time-out Treviso con 6" da giocare, sul punteggio di 52-53. Si cerca il tiro della vittoria ma Perocco perde la maniglia e Zacchigna va a realizzare il canestro del successo giuliano.
Un vero peccato per l´NPT che confidava di sbloccare finalmente la situazione di classifica. Sabato nuovo appuntamento in casa contro il Cadelfa Padova.


NPT BI-HOLIDAY TREVISO - GINNASTICA TRIESTINA 52-55

TREVISO: Florian, Cazzaro ne, Rachello 5, Dalla Riva 6, Gasparini 4, Gini 2, Rossetto 16, Fuser, Grigoletto, Perocco 10, Favaretto 9. All. Nani.

TRIESTE: Zacchigna 11, Tremul 2, Prodan 10, Chermaz 2, Vesnaver 6, Valeri, Puzzer, Città 4, Rosin 12, Tonsa 2, Nardella 2, Castellan 4. All. Longhin.

ARBITRI: Sandu di Treviso e Vitale di Venezia.

NOTE - Parziali: 12-10; 18-27; 35-37. Treviso: T.l. 10/19; 3pt: 2 (Rosetto, Rachello 1). Trieste: T.l. 18/24; 3pt: 0.