Campionato al via: così le cinque trevigiane

17-09-2014 22:07 -

TREVISO - Inizia nel fine settimana il massimo torneo regionale di pallacanestro con le nostre cinque di Marca in cerca di soddisfazioni. Castelfranco sembra la capofila del gruppo ma tutte possono ambire a puntare ai play off. A proposito di play off, a sei giorni dall´inizio del torneo ancora non è ufficiale la formula del girone con promozioni e retrocessioni in vista delle nuove categorie della prossima stagione.

Diamo uno sguardo al borsellino delle cinque trevigiane.

CASTELFRANCO VENETO (coach Diego Perocco - confermato): Da neopromossa che ha fatto mezzo miracolo a prossima protagonista del torneo. Castelfranco quest´anno punta in alto con innesti di spessore come Binotto, Fantinato e Pietrobon (che partirà però dai box, si cercherà un sostituto?), in un gruppo già in parte rodato. L´accordo con Treviso Basket potrebbe dare ulteriore linfa alla rinascita del basket cittadino. Voto: 7.5

VIRTUS RESANA (coach Antonio Mormile - confermato): Due arrivi (Gobbo e Saccaro) e due rientri (Basso e Brazzalotto) anche se lo stop di Baldissera è comunque pesante. Si cerca finalmente l´approdo ai play off contando che stavolta la sfortuna giri alla larga dal palasport cittadino. Voto: 6.5

POL. S. GIORGIO QUINTO (coach Massimo Giordano - confermato): Neopromosso solo sulla carta perché il Quinto ha tutte le carte in regola per puntare ad un campionato di altissimo livello. I nuovi arrivi Lena, Corradini, Barzan, Cosmo e Pusineri assieme ai veterani del gruppo possono puntare ad entrare tra le prime quattro del torneo. VOTO: 7.

RIESE (coach Massimo Cavalli - nuovo): Squadra totalmente rifatta e ringiovanita. Niass e Sy ricomporranno l´asse play pivot. Dentro Olivetto e Pasqualetto si lavorerà con i giovani ma l´assenza dei vari Libralato, Bizzotto e Lago potrà pesare. Ultimo innesto il mezzo lungo ex Castelfranco, Isaac Dankway Osei. Voto: 6.

VIGOR CONEGLIANO (coach Paolo Sfriso - confermato): Si riparte da una retrocessione ma anche da un rinnovato entusiasmo. Un po´ debole sotto i tabelloni, spera che Cescon dia il contributo sperato assieme al nuovo arrivato Guida. Deve assolutamente lanciare un giocatore per coprire il buco di Dal Pos. Voto: 6.5.