Ecco le sedici squadre per la prossima stagione

18-09-2014 10:06 -

TREVISO - Primi movimenti anche per il massimo campionato provinciale di pallacanestro. Nell´ultimo comunicato della Federazione sono state infatti pubblicate le squadre ammesse al torneo di Promozione Trevigiana. Le squadre inizialmente erano 15 ed in virtù di questo numero dispari la Federazione ha riaperto le iscrizioni autorizzando la fusione tra le società Rucker Basket Vazzola e Basket San Vendemiano con la conseguente iscrizione e partecipazione di quest´ultima. Si tratta sostanzialmente dell´ex Rucker Vazzola che cambia così denominazione nell´ottica della collaborazione con la Rucker Sanve.

Queste quindi le sedici squadre che parteciperanno al prossimo torneo di Promozione che inizierà ad ottobre: Mogliano, Agordo, San Vendemiano, Vittorio Veneto (retrocessa dalla D), Nervesa, Virtus Mansuè (promossa dalla Prima Divisione), Fortitudo Vedelago (ripescata), Hesperia Treviso (promossa dalla Prima Divisione), Valdobbiadene, Godega, Pieve di Soligo, Paese (retrocessa dalla D), Olimpia GB, Valbelluna, Ponte di Piave e Motta di Livenza. Sparisce dalla Promozione il Caerano, ultimo vincitore del torneo che ripartirà dalla Prima Divisione.

Difficile dire chi potranno essere le favorite ma stando al mercato estivo Mogliano ha voglia di tornare in D, Valbelluna da anni cerca di salire e continuerà a provarci, attenzione ai giovani del Mansuè ed al Nervesa che con il nuovo sponsor sogna di tornare in D dopo quasi tre lustri di assenza.