Colpo Rucker Sanve: arriva da Pordenone Andrea Muner!

04-07-2014 00:33 -

SAN VENDEMIANO - Colpo ad effetto della Rucker Sanve che ieri si è assicurata l´ala Andrea Muner classe 1990 per 198cm, giocatore "combo" che può giocare in più ruoli, sia fronte che spalle a canestro. Si tratta di una operazione a sorpresa per un giocatore che, capitano del Pienne Pordenone in Dnb, stava valutando offerte di categorie inferiori per poter conciliare lavoro e sport.
Reclutato a Treviso dall´under 15 fino all´under 19, dove vince lo scudetto in casa a Pordenone nel Forum battendo la Montepaschi Siena nel 2007 assieme a Sandri, Renzi e compagnia con coach Fabio Corbani in panchina, Andrea Muner è sempre stato un prediletto di coach Antonio Bocchino, selezionatore nazionale che lo convocò sempre nei raduni nazionali under 17 e under 19.
Dopo l´esperienza a Treviso che lo formò tecnicamente, ha poi sempre militato a Pordenone, dapprima a Cordenons in C1 e poi al Pienne tra C1 e B2 negli ultimi quattro anni, diventando anche capitano della squadra nell´ultima stagione, a dimostrazione della stima della società nei suoi confronti a dispetto della giovane età.
Dotato di grande forza fisica a rimbalzo e di un discreto uno contro uno, negli anni si è migliorato anche nei movimenti in post basso mentre non disdegna anche il tiro da fuori.
La Rucker Sanve ha così battuto la concorrenza di altre formazioni a lui interessate come Oderzo, Caorle e le friulane Codroipo e Latisana. Il quintetto di coach Volpato si va completando e per fine settimana potrebbe arrivare la chiusura con un altro giocatore.

Fonte: Redazione