Il Basket Montebelluna riparte da Boaro e Crivellotto

04-07-2014 00:33 -

MONTEBELLUNA - Il Basket Montebelluna è lieto di comunicare che il regista della nuova squadra che i dirigenti biancoblu stanno allestendo sarà ancora il giovane Nicola Boaro. Il playmaker classe 1992, montebellunese purosangue e prodotto del settore giovanile (con un´esperienza a Treviso) ha accettato con convinzione la proposta di coach Nicola Mazzariol che lo vede come giocatore fondamentale per guidare la squadra che difenderà i colori biancoblu al via della prossima Serie C.
«Nicola è un ragazzo intelligente e maturo» commenta coach Mazzariol «è legato all´ambiente e alla città ed è un simbolo per i ragazzi del settore giovanile che lo vedono come un esempio. Nelle ultime tre stagioni è migliorato tantissimo, ora avrà in mano la squadra in tutto e per tutto e dovrà guidare i compagni in una stagione dura e difficile. Questo lo porterà a migliorare ulteriormente perché dovrà prendersi ancora più responsabilità. Mi fa piacere che il ragazzo abbia condiviso l´importanza di tale situazione per la sua crescita definitiva e l´abbia considerata una priorità».
Boaro e il suo coetaneo Alberto Crivellotto, lungo anche lui prodotto fatto in casa e in grande crescita nel finale della scorsa stagione, sono dunque le prime due scelte per il quintetto montebellunese che ora sta trattando le altre pedine. Persi Pozzebon, Fantinato e quasi certamente Binotto, si cercherà qualche elemento con un po´ di esperienza da affiancare anche ai giovani dell´under 19 che hanno giocato e vinto la Promozione con Caerano.

Fonte: Redazione